Prezzo: € 17,95
L’Equiseto è una pianta senza fiori che cresce nei luoghi umidi, detto anche “coda cavallina” per il suo aspetto tipico. È la pianta più ricca di silice, contiene inoltre sali potassici, saponine (equisetonina), flavonoidi. È da sempre noto per i benefici effetti rimineralizzanti, favorisce l’elasticità dei tessuti e il processo di calcificazione delle ossa.
Un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili per favorire in trofismo del connettivo, il benessere di unghie e capelli ed il drenaggio dei liquidi corporei.
Utile in caso di ritenzione idrica, calcoli renali.
Dose consigliata: 2 capsule al giorno da deglutire con abbondante acqua, lontano dai pasti.
Ingredienti funzionali in 2 cps: Equiseto erba polv. 560 mg, Equiseto erba e.s. 142,86 mg 7% Silice.
Non sono costante nel prenderlo ma quando mi ricordo noto subito l'effetto sulla diuresi anche se purtroppo avviene soprattutto di notte altro non ho notato.
molto buono come integratore da assumere in primavera ed in autunno lo riprendo ogni anno prezzo qualità giusto. lo consiglio.
Mi dispiace ma per me non ha dato risultati, anche se ho preso con regolarità, può essere anche efficace ma per me non è stato...
Per me questo integratore è stato una interessante scoperta e per questo vi consiglio di provarlo perché l’equiseto è una pianta ricca di silicio e sali minerali quali il potassio, il calcio ed il magnesio che vanno a rimineralizzare il capello ristrutturandone la fibra capillare e nutrendone il fusto inoltre svolge un’azione astringente sui vasi sanguigni che contraggono i follicoli piliferi contrastandone la caduta (per questo lo si definisce un valido capilloprotettore).