Prezzo: € 7,34
invece di € 9,18
Neem Oil
E' ottenuto dalla prima spremitura dei semi di Azadirachta Indica al 15% in olio di mandorle dolci, non filtrato.
Il Neem è una pianta sempreverde che può svilupparsi sino a 25 metri di altezza ed è capace di produrre piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi, i quali rappresentano la fonte da cui si estraggono i principi attivi utilizzati nel campo cosmetico e dermatologico.
L’olio di Neem ha proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti.
Olio base per unguenti contro la lebbra.
Gli si riconoscono proprietà antisettiche ed antifungine.
Molto efficace per problemi al cuoio capelluto e per il trattamento dell’acne.
Riconosciute sono le sue proprietà insettorepellenti ed insetticide in agricoltura.
Famiglia: Meliacee.
Modo d'uso:
- Corpo: Applicare a gocce sulla zona da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento. - Cuoio capelluto: Applicare a gocce sui polpastrelli, frizionare la cute e al mattino fare uno shampoo. - Gengive: Versare alcune gocce su un pezzetto di cotone e applicare sulle gengive. - Insettorepellente: Applicare alcune gocce su varie zone del corpo. - Ambiente: Aggiungere 5-7 gocce nella lampada per aromi.
Provenienza: India
Ingredienti: Prunus amygdalus dulcis, Azadirachta Indica Lin.
Si non ha un buon profumo e nemmeno un buon sapore,visto che faccio impacchi alla gengive.Ma l'effetto è buono,lo uso anche sulla spugnetta insieme al sapone quando mi lavo e lascia la pelle idradata anche nella zone peggiori come ginocchia e gomiti.
pur essendo un olio di grande qualita `, ha un forte odore che,sulla pelle sembra aglio! Non va bene per le mie esigenze.
Lo sto usando sulla pelle secca di mia figlia (possibile dermatite della pelle) su un braccio e l'altro no per verificare come va. Devo dire che la pelle non risulta più secca e con puntini. Io gliela do prima di andare a letto. Il suo odore è un po' particolare ma direi che non sa da aglio,si è forte ma sopportabile.