Prezzo: € 15,00
La Moringa in Polvere di Cibo Crudo è un integratore alimentare naturale e 100% vegetale; da sempre impiegato nella medicina ayurvedica per le sue svariate proprietà benefiche.
Ottenuto da foglie di piante biologiche e lavorate a basse temperature (essiccate al di sotto dei 42°).
Perché assumere la Moringa in polvere?Questo integratore naturale a base di pura meringa bio cruda è ottima per sostenere le difese immunitarie, per ripulire l'organismo da scorie in eccesso, per contrastare i radicali liberi e per dare energia al corpo ed alla mente.
Modo d'uso: La polvere di moringa può essere aggiunta a qualsiasi cibo o bevanda. Si consiglia 6 gr. di polvere in aggiunta ai pasti o nelle bevande.
Prodotto adatto ai vegani.
Ingredienti: 100% foglie di moriga bio essiccate al di sotto dei 42°C. Da agricoltura non UE.
Prodotto in uno stabilimento dove si utilizza frutta a guscio.
Valori medi per100 gr.Valore energetico307 kcal / 1280 kJ Proteine 23,8 gr. Carboidrati 19,2 gr. di cui zuccheri 6,1 gr. Grassi 6,7 gr. di cui saturi 1,7 gr. Fibre alimentari 27,8 gr. Sale 0,125 gr.
Le ricette di Cibo Crudo
Frullato Pera, Banana e Moringa in Polvere BioEcco per te un frullato semplice veloce e gustoso, da preparare per la prima colazione a da gustare a merenda!
Ingredienti:
1 banana matura 1 pera matura 1 cucchiaino di Moringa Oleifera in polvere bio 1 cucchiaino di lucuma 3 o 4 cubetti di ghiaccio (facoltativi) acqua naturale o latte vegetale q.b
Preparazione
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore, tranne la Moringa in polvere bio, e frulla per 20 secondi. Versa in un barattolo di vetro o in un bicchiere. Metti qualche cubetto di ghiaccio, versa la Moringa in Polvere bio e mescola bene con una cannuccia o con un cucchiaino (se fosse nel bicchiere).
La Moringa Oleifera è una pianta appartenente alla famiglia delle moringaceae, solitamente l’altezza si aggira tra i quattro e i sette metri di altezza, ma in caso di terreno fertile può superare anche i dieci metri. Le foglie sono pluricomposte e robuste, di colore verde chiaro al dorso e verde pallido al verso. I fiori sono molto numerosi, piccoli e di colore bianco crema. I frutti sono piuttosto grandi a forma triangolare e i semi in esso contenuti sono tondeggianti, simili ai fagioli ma dotati di una membrana cartacea. Per ogni frutto ci sono circa venti semi! I semi possono essere utilizzati a scopo alimentare, possono essere tostati o bolliti e possono essere utilizzati per ricavarne un olio.
L’olio di semi di Moringa Oleifera è adatto all’alimentazione umana, è dolce e saporito. La Moringa Oleifera è una pianta molto resistente alla siccità e può fruttificare già al primo anno di impianto, non tollera terreni alluvionati e necessita quindi di terreni ben drenati. Per quanto riguarda il clima, essendo una pianta tropicale, predilige un clima caldo ed è in grado di sopravvivere anche in un clima molto secco.
Può tollerare anche climi freddi con geli molto moderati e se si riesce a preservare le radici dal gelo. In un clima freddo, tutta la parte esterna muore se esposta a basse temperature per molto tempo, ma se le radici restano in buone condizioni, la pianta potrà ripartire con vigore in primavera.
acquistata per fare impacchi ai miei capelli ricci, dicono faccia micìracoli anche se non ne ho visti, comunque da provare!
Ne ho già finita una confezione. Ho un'alimentazione varia ed equilibrata al 80% crudista per cui ricca già di vitamine ma utilizzo comunque questa polvere (mezzo cucchiaino) quotidianamente in salsine e pesti a crudo. Così non si sente neanche il sapore che comunque è di foglia. Mi ha stupito solo che non abbia tanto contenuto proteico quando in un documentario ne parlavano proprio per questa qualità
Dice che fa bene...proviamo! l'ho appena iniziatane aggiungo mezzo cucchiaino ogni giorno al cibo dopo aver finito 2 barattoli uguali di ortica in polvere Cibocrudo
Non l'avevo mai provata prima, quindi non avevo idea del sapore, ha un sapore particolare di "erba", ma non è né amara, ne agra, né acida. Per ora, essendomi appena arrivata l'ho mischiata alle creme di verdura e minestre di zuppa. Nei tortini salati di verdure conferisce un buon sapore e profumo. Io l'ho presa e sono contenta, un prodotto naturale che ti aiuta a stare meglio...benvenga sulla tavola!!
L'ho utilizzata per la prima volta questa estate... Sapore particolare e si scioglie bene bei succhi di frutta ma non nell'acqua. Mi ha fatto bene perchè mi sentivo più energetico nonstante la stanchezza.
ottima moringa sto aspettando il CoA da parte di cibo crudo se lo invieranno riacquisterò il prodotto,altrimenti sceglierò altrove,abbiamo bisogno di garanzie visto che vengono dal paesi extraeuropei
Il prodotto è ottimo, davvero di qualità. Ho testato personalmente le sue proprietà ricostituenti.. Il difficile è mandarlo giù, perchè il gusto della moringa è davvero cattivo. Io mi trovo bene aggiungendone un pochino all'insalata, in quel caso quasi mi manca quando non ce l'ho.