Prezzo: € 14,83
invece di € 18,54
Il Miele Essenziale Rosa Bio di Essenthya (Oli Essenziali professionali) è un prodotto buono, dall'aroma unico e pregiato. un mix puro benessere, grazie alle proprietà benefiche del miele grezzo, insieme a quelle dell'olio essenziale di rosa damascena.
È un prodotto alimentare ricco di carboidrati, ad alto valore nutrizionale, ricco di antiossidanti e ottimo anche per un uso cosmetico (per la pelle).
Ecco alcuni benefici del Miele Essenziale alla Rosa:
Alto valore nutrizionale: buone fonti di vitamine, minerali, enzimi e carboidrati. Effetti positivi sul sonno: un cucchiaio prima di coricarsi permetterà un lento rilascio di glicogeno necessario per le funzioni corporee essenziali durante il sonno. Ottima fonte di carboidrati: rilascia energia costante nel corpo per un tempo più lungo rispetto ai carboidrati semplici. Cura della pelle: lenisce e guarisce le ferite della pelle, le imperfezioni, le rughe, la pelle secca e altro ancora. Lenisce la tosse: un cucchiaio di miele può calmare la tosse
Modo d'uso: può essere utilizzato puro, accompagnato ad altri alimenti o utilizzato per la cosmesi naturale.
Ingredienti: miele millefiori, olio essenziale di rosa damascena.
L'Olio Essenziale di RosaL'olio essenziale di rosa, viene estratto attraverso un semplice processo di distillazione a vapore, ed è usato per trattare numerose condizioni di salute, così come nei trattamenti di bellezza naturali. Abbinato al miele millefiori grezzo l’olio essenziale di rosa diventa facilmente utilizzabile e gestibile.
Detossinare il cuoio capelluto da grasso, sporcizia, residui di prodotti per lo styling, ossigenando cute e bulbi, per capelli lucidi, sani, corposi. L'acqua di rose Essenthya unita al Miele Essenziale alla Rosa in parti uguali, è un ottimo trattamento per cute e capelli: si massaggia direttamente sulla cute e si distribuisce poi sulle lunghezze. Infine si risciacqua con acqua tiepida e si procede con uno shampoo delicato.
Scrub rinnovante per l’epidermide, aggiungere al Miele Essenziale alla Rosa zucchero di canna grezzo e creare una pasta con cui frizionare la cute, insistendo sulle zone più problematiche. Sciacquare con una doccia tiepida ed applicare Olio di Rosa mosqueta Essenthya.
Non discuto sulla qualità del miele o degli oli essenziali , però a me non è proprio piaciuto: il sapore di rosa è fin troppo marcato, tanto da renderlo stucchevole, dà l'idea di assaggiare un tonico per il viso. Capisco che il costo di un buon miele e degli oli essenziali sia alto, ma direi che è un pò troppo caro. Non lo ricomprerei.