Il Miele di Melata è di colore scuro, quasi nero, dal sapore fortemente profumato e leggermente dolce.
Consigliato agli sportivi, alle persone affaticate e ai giovani in fase di crescita.
Aiuta a prevenire le influenze di stagione se consumato abitualmente ed è ricco di sali minerali e di ferro. L’abbinamento con i formaggi freschi è sicuramente da provare (ricotta in particolare).
Valori medi per100 gr.Valore energetico331 kcal / 1385 kJ Grassi 0 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 82,6 gr. di cui zuccheri 82,6 gr. Fibre alimentari - Proteine 0,2 gr. Sale 0,3 gr.
questo miele è a dir poco fantastico, prezzo giusto, in quanto comunque il miele oggi costa tantissimo, sicuramente da mangiare al cucchiaio.
Questo miele è buonissimo, ha un sapore dolce ma delicato, non è stucchevole come altri mieli. Il colore è meraviglioso ed è biologico. Consigliatissimo.
Ottimo miele, ricco di sali minerali, io lo assumo con tutto, specialmente con lo yogurt e qualche volta con il formaggio
Ho acquistato diversi mieli di stefano Nucci e questo miele di melata è stato il primo ad essere assaggiato. Mi piace e lo uso sul pane a colazione
Miele di melata , molto buono anche se è un'po' amarognolo tipo castagno... Io ne prendo un cucchiaino tutte le mattine a digiuno e per ora sto'molto bene di salute
CHE DIRE...LA PERFEZIONE.Assistenza completa, il primo invio è arrivato danneggiato ma hanno organizzato immediatamente un nuovo invio(perfetto) e il ritiro del pacco danneggiato.MASSIMA PROFESSIONALITA' E CORTESIA. Nella giungla del web sono dei commercianti PREZIOSI. GRAZIE
Miele buonissimo e la confezione grande è ottima perché in famiglia utilizziamo il miele a colazione tutti i giorni. La melata è indicata per chi ama i mieli scuri dal sapore deciso (come quello di castagno ad esempio), perché è intenso e ha un retrogusto non dolce. A noi piace per questo.
Lo classifico tra le varietà più buone. La consistenza, abbastanza liquida e simile al miele d'acacia, lascia al palato una sensazione setosa e vellutata. La dolcezza non è accentuata, anzi, sotto questo profilo risulta delicato e ben bilanciato. Lo ritengo la perfetta via di mezzo tra il dolcissimo miele di acacia e il miele di castagno che presenta un retrogusto più amarognolo. Il gusto ricorda le carrube, il rabarbaro e i bastoncini di liquirizia. L' aroma invece ha un profumo molto inteso, fruttato, dolce con una nota speziata che ricorda il pepe nero e i chiodi di garofano. A qualcuno potrebbe evocare anche muschio o il tabacco. Lo consiglio per dolcificare qualsiasi cosa. Da provare assolutamente su frittelle e mascarpone! Oltre ad essere gradevolissimo al palato è anche un potente ricostituente dalle proprietà remineralizzanti ed è particolarmente ricco di antiossidanti!
cercavo un miele con queste caratteristiche organolettiche e,quindi, sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Miele proprio squisito, dal colore molto scuro, dal profumo intenso, dalla consistenza particolarmente densa, dal gusto deciso con un retrogusto amarognolo, nel formato da 1000 gr. comodo ed economicamente vantaggioso, il marchio Stefano Nucci è una garanzia!!