Manna Composta Sciroppo

Rieducatore intestinale per gestanti, puerpere e lattanti

-20%

Prezzo: € 11,20
invece di € 14,00

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Monelli Ezio
  • Formato / Confezione:   200 ml
  •  
  • Guadagni: 11 Punti Natura   

Descrizione

Manna Composta di Ezio Monelli è un integratore naturali in sciroppo a base di manna, semi di lino, fiori e foglie di malva e sciroppo di zucchero di canna. E’ un utile rieducatore intestinale particolarmente indicato per gestanti, puerpere e lattanti, in quanto il suo sapore gradevole lo rende indicato fin dai primi giorni di vita.

Risulta efficace in caso di stipsi abituale, colon danneggiato da abuso di lassativi, colon irritabile e come preparazione mucillaginosa in gastriti ed enteriti.

La manna viene consigliata come lassativo leggero, senza controindicazioni, adatto nella primissima infanzia o per le persone molto anziane, debilitate e convalescenti. E' un regolatore e rinfrescante intestinale, attira acqua nell’intestino e quindi facilita lo svuotamento del colon in modo delicato.

I semi di lino sono un blando lassativo di massa in quanto si rigonfiano nell'intestino e la mucillagine contenuta forma uno strato scivoloso. Assieme a questi due ingredienti, la malva agisce come rinfrescante e antinfiammatorio.

ieducatore intestinale particolarmente indicato per gestanti, puerpere e lattanti, ottenuto dall'unione di Manna, Semi di Lino e Malva. I suoi componenti fanno del preparato uno sciroppo gradevole ed efficace, ben tollerato fin dai primi giorni di vita.

Dosi consigliate:

Lattanti

: da 1 a 3 cucchiaini al giorno prima dei pasti o anche aggiunto al biberon, iniziando sempre con piccole quantità e aumentare fino a dosaggio ottimale. Adulti: da 1 a 3-4 cucchiai al giorno prima dei pasti (colazione-pranzo-cena e talvolta prima di coricarsi) con un abbondante bicchiere d'acqua.

Componenti attivi:

Manna:

dal frassino orniello o frassino da manna si ottiene una linfa che geme naturalmente o per incisione sul fusto; raccolta dopo essiccamento spontaneo sul tronco, è chiamata "manna". La migliore è quella di colore bianco o giallastro, il più possibile esente da impurità. La manna è soprattutto un lassativo leggero, esente da controindicazioni. Particolarmente adatta alla primissima infanzia, alle persone molto anziane, debilitate, convalescenti. Viene somministrata generalmente nel latte. La manna opportunamente purificata e raffinata, viene venduta in farmacia ed erboristeria. La manna e i suoi derivati sono anche impiegati come dolcificanti per diabetici. Viene usato come regolatore e rinfrescante intestinale. Semi di lino: seme di forma oblungo-ovale, spesso dall'aspetto laccato, di colore da bruno a bruno-rossiccio. Lunghi 4-6 mm,larghi 2-3 mm e spessi 0,15-1,5 mm, appiattiti. Molto arrotondati ad un'estremità e conico-appuntiti nell'altra, dove terminano spesso con un piccolo becco piegato di lato. Alla lente la superficie liscia appare finemente alveolata. Immergendo la droga in acqua si forma uno spesso involucro mucillaginoso. Indicazioni: i semi di lino, interi o tritati, sono un blando lassativo di massa, agiscono cioè in base alla proprietà di rigonfiarsi d'acqua. L'azione è intatti dovuta alla mucillagine localizzata sulla superficie dei semi ed al contenuto di fibre grezze (cellulosa) del tegumento seminale. L'aumento di volume del contenuto intestinale, determinato dalla presenza di materiale indigeribile e dal suo rigonfiarsi, stimola la peristalsi soprattutto dell'intestino crasso. Il transito del contenuto intestinale viene inoltre facilitato dalla mucillagine che forma uno strato scivoloso e dalla più adeguata consistenza del contenuto intestinale stesso. Uso interno: stipsi abituale, colon danneggiato da abuso di lassativi, colon irritabile, diverticolite; come preparazione mucillaginosa nelle gastriti ed enteriti. Malva fiori-foglie: originaria dell'Europa ma acclimatata anche in altri continenti; in parte coltivata. Componenti: tra l'8 e il 10% di mucillagine che per idrolisi dà galattosio, arabinosio, glucosio, ramnosio galattosio ed acido galatturonico. Indicazioni: viene impiegata per la preparazione di tisane contro le malattie da raffreddamento, catarri ed infiammazioni della regione orofaringea; anche come blando astringente nelle gastroenteriti e nelle flogosi intestinali. In Italia è molto usata nelle infiammazioni del cavo orale, soprattutto di origine dentaria.

Approfondimenti

Inci: Miscela Di Zucchero Di Canna Liquido (zucchero, Acqua), Fruttosio, Zucchero Caramellato, Manna (fraxinus Ornus L.) Con Mannite Da Fruttosio (fructose Mannite) 4%, Estratto Di: Malva (malva Sylvestris L.) Fiori E Foglie 1,4%, Lino (linum Usitatissimim L.) Semi 1,2%.. Regolatore Di Acidità: Acido Citrico. Conservanti Alimentari: E202 E E211

Recensioni

  • Scritto da: Enrica
  • Voto:
  • La manna ormai introvabile è un leggero lassativo naturale che mi dava mia nonna quando ero piccola non irrita l'intestino e non è nociva il sapore è buonissimo! La compro solo su GREENWEZ, unico posto dove la trovo

  • Scritto da: franco
  • Voto:
  • Ho iniziato a prendere questo prodotto tutte le sere per regolarizzare il mio intestino ci sono voluti diversi giorni ma alla fine ha funzionato lo userò nei momenti di bisogno

  • Scritto da: Simona
  • Voto:
  • Acquistato per la mia bimba che soffre di stitichezza. Azione lena e dolce, l'ha aiutata a regolarizzare l'intestino senza provocare coliche. Buon prodotto