Manipura – Olio essenziale Terzo Chakra

Sinergia di cipresso, lemongrass, rosmarino e bergamotto

Prezzo: € 13,00

Dettagli

  • Produttore:   Olfattiva
  • Formato / Confezione:   5 ml
  •  
  • Guadagni: 13 Punti Natura   

Descrizione

È il centro di trasformazione e sublimazione più importante in cui distilliamo cibo ed emozioni, nutrimento solido e sottile. È associato all’assimilazione delle esperienze fisiche ed emotive, alla trasformazione. Gli oli essenziali che armonizzano il terzo chakra stimolano la digestione e aiutano a trasformare il corpo fisico ed emotivo delle emozioni. Sinergia della “volontà” composta da oli essenziali che donano dinamismo, azione, forza di volontà, espansione. Un inno alla vita.

Il terzo Chakra rappresenta luce, energia e attività caratteristiche strettamente collegate alla pianta del Rosmarino la quale esercita un’azione di rafforzamento del senso di identità alimentando il dinamismo e la forza di volontà. Muladhara rappresenta il nostro sole, il nostro centro energetico per questo connesso al Bergamotto il quale esprime tutte le qualità solari degli agrumi aiutando a percorrere il proprio cammino con gioia e serenità. Il Bergamotto rende capaci di dare e ricevere amore, di irradiare felicità e prendersi cura degli altri elementi corrispondenti al terzo Chakra che rappresenta i rapporti interpersonali e il contatto con il mondo esterno.

Manipura è la nostra identità sociale, l’affermazione personale come la volontà di riuscire qualità aromaterapiche del Cipresso che interiorizza, sposta l’attenzione dal “fuori” al “dentro”, consentendo di attingere alle proprie risorse interiori.

Composizione sinergia Manipura

Pianta chiave

Rosmarino

: Alimenta il dinamismo e la forza di volontà

Completano la sinergia

Cipresso

: La nuova direzione Bergamotto: Scioglie i blocchi, rilassa la mente e infonde positività Lemongrass: Allontana le tensioni nervose Agire con la pratica Aromaterapica

Metti in diffusione la sinergia. Stenditi sul pavimento con altre quattro persone, ciascuno con la testa sullo stomaco di un altro. Una persona comincia facendo “ha” tre volte, seguito dalla persona successiva e così via. Quando la nostra testa comincia a rimbalzare sullo stomaco sottostante, in breve tempo gli “ha” diventano una risata spontanea.

Certificazioni

Approfondimenti

Sinergia composta da oli essenziali 100% puri: Cupressus sempervirens, Cymbopogon flexuosus, Rosmarinus officinalis, Citrus bergamia.

Descrizione Chakra Manipura

Mani = perla, gioiello | Pura = luogo, città.

La posizione del Manipura Chakra è al centro dell’addome dietro l’ombelico. Il Manipura Chakra è la “Città dei gioielli” in cui troviamo le perle di chiarezza, saggezza, fiducia in se stessi e benessere. I sentimenti di amore e felicità che proviamo nel nostro cuore hanno origine nel Manipura Chakra e da lì salgono fino all’Anahata Chakra. Associato all’elemento del fuoco inteso metaforicamente come tutto ciò che ‘cambia di stato’: il nostro metabolismo, il nostro modo di agire, la nostra capacità di cambiare le cose. Nel nostro corpo il fuoco è quello che ci permette di digerire la vita: digerire il cibo ma anche le informazioni del mondo esterno e le emozioni.

I primi due chakra Muladhara e Svadhisthana sono chakra personali, intimi dal terzo fino al quinto diventano chakra interpersonali legati al rapporto con il mondo esterno. Manipura è il chakra delle emozioni, la nostra capacità di processarle. Manipura da energia a tutto il sistema corpo, corpo fisico e corpo pranico. Localizzato tra l’ombelico e il plesso solare, l’ombelico era il punto dal quale eravamo connessi a nostra madre, il punto energetico dal quale ricevevamo l’energia e il nutrimento. Una volta tagliato il cordone ombelicale rimane per tutta la vita il punto dal quale riceviamo l’energia cosmica e dal quale possiamo distribuirla il tutto il corpo. Manipura è il chakra dell’azione, è la forza di volontà che ci permette di agire.

Funzionamento disarmonico di Manipura: quando il terzo Chakra è sbilanciato si è persone iperattive, si vive perennemente in un senso di inadeguatezza. Si è spesso insoddisfatti, in una perenne ricerca di serenità che non concede momenti di riposo. Si tende a reprimere qualsiasi manifestazione sentimentale con poco controllo sulle emozioni le quali vengono manifestate, di tanto in tanto, come un fiume in piena.

Carenza di energia di Manipura: siamo persone avvilite, visualizziamo nel nostro percorso ostacoli continui che non ci permettono di realizzare le nostre aspirazioni. Proviamo smarrimento e incertezza. Siamo persone sfiduciate con mancanza di agire per paura del giudizio degli altri o per paura di sbagliare, per una mancanza di forza e di motivazione.