Prezzo: € 25,00
Lithotamnium calcareum è un'alga rossa costituita da un robusto tallo calcareo, estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. I sali minerali organici di cui è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l'elasticità del tessuto connettivo.
Efficace nella prevenzione dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l'artrite e l'artrosi. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.
E' un alimento altamente alcalino che può ridurre l'acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all'acidificazione dell'organismo.
Ingredienti: Lithothamnium calcareum, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Lithothamnium calcareum.
Per trarre il massimo beneficio assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Lithothamnium calcareum è un'alga marina che cresce nei mari della Gran Bretagna, dell'Irlanda e della Francia del Nord. Dal colore rosso bruno e dal tallo molto calcareo, è ricchissima di sali minerali come calcio, magnesio e silicio. Nello specifico, il carbonato di calcio in essa contenuto è altamente biodisponibile e bio compatibile: questo significa che, anche assumendola a lungo, non si verificheranno episodi di sensibilizzazione o la formazione di calcoli.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Lithothamnium calcareum è un rimedio efficacissimo per prevenire o rallentare l'osteoporosi, cioè la degenerazione e la perdita di calcio nelle ossa. Questo grazie ai sali minerali di cui è impregnata questa alga, che contribuiscono a riformare il collagene, a mantenere l'elasticità dei tessuti e a preservare la salute di ossa e denti. Chi utilizza il prodotto abitualmente nota un evidente miglioramento dei dolori ossei e della resistenza della dentina, soprattutto in caso di osteoartrosi, artrite, carie cronica e dopo alcune fratture.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Essendo un prodotto naturale al 100%, privo di sostanze chimiche e a rilascio lento e graduale dei suoi principi attivi, deve essere assunto con costanza per almeno tre mesi se si vuole constatare l'efficacia dei suoi risultati. Per il primo mese di trattamento si consiglia l'assunzione di tre capsule al giorno - pari a circa mezzo grammo -, immediatamente prima di ogni pasto, con un bicchiere pieno di acqua o altro liquido. Successivamente si potrà passare a diminuire la dose a due capsule al giorno.
L'alga lithothamnium calcareum è ricca di calcio, magnesio e silicio. Non bevendo latte temo di non assumere abbastanza calcio con l'alimentazione, uso pertanto questo prodotto per prevenire l'osteoporosi e alleviare i problemi articolari di cui soffro. Ne assumo due compresse al giorno.
Consonni Bioalghe è sempre una garanzia sul controllo del prodotto di base, provenienza da acque controllatissime. Flacone molto capiente, dura tanto, questo calcio vegetale è quello che troviamo anche come ingrediente delle bevande vegetali, super consigliato!
Assumo il calcio marino da tempo e le analisi del sangue confermano la bontà dell'integrazione minerale, il mio livello di calcio è ottimale. Promosso!
Il prodotto era come richiesto ma ho trovato 165 pillole al posto delle 180 scritte nella confezione e alcune di queste non in buono stato!
Questo prodotto lo hanno assunto sia mamma che nonna, hanno usato una confezione in due, quindi non posso dirvi se ha funzionato o meno, posso però accertare con sicurezza che male non ha fatto!