Prezzo: € 3,59
invece di € 3,80
Lenticchie Verdi Biologiche - Probios coltivate tramite metodi biologici da agricoltura italiana controllata, ricche di proprietà nutrizionali fondamentali per l'organismo come vitamine vitamine C, ferro, fibre, proteine vegetali.
Sane e gustose, queste lenticchie verdi sono ideali per chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano (valida alternativa alle proteine animali), perfette per cucinare zuppe, minestroni, contorni, polpette o da aggiungere alle tue insalate.
Ingredienti: 100% lenticchie*.
Allergeni: Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, frutta a guscio, sesamo.
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Valori medi per100 gr.Valore energetico309 kcal / 1293 kJ Grassi 1.4 gr. di cui saturi 0.2 gr. Carboidrati 49.3 gr. di cui zuccheri 2.5 gr. Fibre alimentari 10.6 gr. Proteine 23.4 gr. Sale 0.1 gr.
Lenticchie verdi di produzione biologica italiana, ideali per un pranzo o una cena, ricche di ferro, fosforo, magnesio e potassio., vitamine del gruppo B e K, di fibre, posseggono gli antiossidanti, tra i quali si trovano i flavonoidi e la niacina.
Uso queste lenticchie per la preparazione di primi come zuppe o minestre; e nella preparazione dei secondi piatti, in umido, nella preparazione di crocchette ed hamburger vegetariani.
L ho scoperte da aggiungere alle minestra di verdure al posto delle patate per addensare, e funziona veramente bene anche per la salute
Queste lenticchie verdi bio sono molto saporite e super-veloci nella preparazione. Io non le metto in ammollo e comunque cuociono velocemente. Ottime sia nelle zuppe che come contorno.
Che buone le lenticchie, veloci da preparare e così ricche di ferro. Le consumiamo assolute sia in estate che in inverno
Non avevo mai provato le lenticchie verdi, di solito utilizzo quelle marroni oppure quelle rosse decorticate. Queste verdi si presentano più grandi di dimensione e dal sapore più delicato. Necessitano di una cottura un pò più lunga e come consistenza sono meno farinose delle altre anche se si cuociono a lungo. Da provare!
Queste lenticchie le ho usate soprattutto per preparare le zuppe, Tuttavia questa estate le ho impiegate per cucinare delle polpette vegetali per un'apericena sfiziosa ed hanno avuto un grande successo!
Ho assaggiato per la prima volta queste lenticchie e mi sono piaciute. Ottime per una dieta sana e per integrare fibre, ferro e vitamine.
Queste lenticchie verdi bio, a mio parere, son molto saporite e super-veloci nella preparazione; non è obbligatorio l'ammollo, cuociono velocemente, sopratutto con l'utilizzo della pentola a pressione. 10+
Le lenticchie fanno parte del menu settimanale della mia famiglia essendo un legume leggero, le alterno per provare vari gusti, anche queste come altre prese su sorgente natura sono state un buon prodotto.
lentichie verdi bio ottime come qualità, ottimo gusto, ideali per preparare minestre, da sole stufate o no, amate da tutti in casa
le consumo più volte nel corso della settimana per il loro grande apporto di proteine, ferro e fibre. Veramente gustose.
Queste lenticchie verdi in realtà sono un piatto già pronto per le giornate in cui non si ha tempo o voglia di spendersi in cucina. Riscaldate con un filo di olio, o arricchite secondo i propri gusti,diventano in pochi minuti un ottimo primo, perfetto anche dal punto di vista nutrizionale.
Non avevo mai mangiato le lenticchie verdi, prima, e provandole ne ho apprezzato la consistenza, la tenerezza e anche il profumo. Ottime anche in insalata: le ho aggiunte al farro, all'orzo, alle carotite, zucchine, pomodori secchi, cipolla rossa, timo. Una valida alternativa alle "classiche" lenticchie marroni e gialle. Anche con la pasta sono state gradite: le ho cotte con sedano, carota, semi di finocchio e tubetti di grano duro integrale.
Mi piacciono molto queste lenticchie vanno bene sia per le zuppe ma anche bollite e ripassate in padella con aglio e peperoncino e per tutti gli altri usi che la fantasia suggerisce.
La mia bimba adora questo legume! In particolare queste lenticchie sono davvero eccezionali. Si cuociono bene anche senza ammollo! Li ho utilizzati per farne degli hamburger: è necessario cuocere le lenticchie, metterle in un frullatore con del salmone fatto a pezzettini, del cipollotto, del pangrattato e un filo d'olio, quindi frullare e formare gli hamburger. Sono ottimi sia in padella che al forno!
Ottime lenticchie biologiche fonte di proteine nobili. Le utilizzo spesso piacciono molto ai miei bimbi , sono molto indicate inoltre nei regimi dietetici alimentari
Promosse queste lenticchie verdi e biologiche, io mi sono trovata molto bene per le mie zuppe e minestre! Un alimento sano che consiglio! Viva il bio :)
le lenticche probios sono buonissime!!! le super consiglio per il rapporto qualità prezzo. le cucino insieme al seitan o ad altri legumi e devo dire che il sapore è inconfondibile. non scuociono e hanno un sapore ottimo! li consiglio
Cercavamo delle lenticchie di qualità, che cuocessero bene e in tempi brevi, e che fossero allo stesso tempo gustose. Queste sono perfette, ottime per qualsiasi preparazione, non è neanche necessario (anche se consigliato) metterle in ammollo.
Ottime. Ci preparo sempre le zuppe di farro , orzo , quinoa , amaranto , etc . vi consiglio di provare queste di questa marca le ho trovate davvero saporite .
Non le ho molto gradite, hanno un retrogusto abbastanza forte, almeno per il mio gusto personale. Mescolate con altri legumi e verdure, il sapore spicca.
Non esagero dicendo che sono le migliori che io bbia mai provato. Mi rimandano alla natura più pura.. sono ottime coi piselli..
Sono buone queste lenticchie. Mi sono trovata bene ed è stato anche un regalo apprezzato! Il cibo salutare fa sempre festa...per chi sa coglierne le proprietà!
Le lenticchie sono il mio legume preferito perchè si cuociono in 20 minuti e senza ammollo1 Poi a casa piacciono a tutti e, a differenza dei fgioli, non gonfiano!
Ottime e veloci da cuocere soprattutto! Sono versatili si prestano sia ad essere ridotte in purea o vellutata sia per la creazione di polpette vegetali.
I legumi non possono mancare in una dieta bilanciata. Le lenticchie le metto in diversi primi piatti con il riso, l'avena, la pasta, tutti naturalmente integrali.
queste si che sono lenticchie. probios è solo garanzia. ci faccio delle ottime vellutate e degli ottimi primi piatti. diffidate dalle imitazioni
Le lenticchie per me sono ben lungi dall'essere un piatto unicamente invernale, per questo motivo tando a riproporlo con soddisfazione in molti piatti durante l'intero corso dell'anno, spiace solo che un prodotto così popolare e tipico della cucina contadina sia ormai prodotto da "boutique".
un buon prodotto per minestre o da preparare con aggiunta di verdure ,non necessitano di ammollo in quanto anche con 30 minuti di cottura risultano già morbide.