Prezzo: € 4,45
Lenticchie Beluga di Coltivato in Italia provenienti da agricoltura biologica italiana. Le lenticchie sono uno dei legumi più raccomandati, in quanto facilitano il processo digestivo, aiutano ad abbassare la pressione del sangue e ad aumentare la massa muscolare.
Rispetto agli altri legumi, le lenticchie contengono un più alto tasso di proteine, sono povere di grassi, ricche di ferro e carboidrati. Contengono sostanze nutritive utili soprattutto per sportivi e per chi soffre di stitichezza, colesterolo alto ed ipertensione.
Caratteristiche:
a bassissimo contenuto di sale; ad alto contenuto di fibre; ad alto contenuto di proteine;
Cottura: 25/30 minuti circa. Da consumarsi previa cottura.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore e luce solare diretta.
Ingredienti: lenticchia biologica.
Allergeni: può contenere glutine, sesamo e frutta a guscio.
Tabella nutrizionale
Valori nutrizionali medi per100 gr.Valore energetico366 kcal / 1545 kJ Proteine 25 gr. Carboidrati 54 gr. di cui zuccheri 2.4 gr. Grassi 2.5 gr. di cui saturi 0.3 gr. Fibre alimentari 14 gr. Sale 0.02 gr.
I prodotti a marchio "Coltivato in Italia" sono confezionati da B.m.s, con sede a Spoleto. L'azienda si occupa di confezionare cereali e legumi provenienti da agricolture biologiche, in collaborazione con le imprese agricole italiane del territorio.
Tutti i legumi "Coltivato in Italia" hanno una tracciabilità completa in quanto indicano sull'etichetta l'azienda agricola in cui vengono coltivati.
Le lenticchie nere beluga mi piacciono tantissimo. Essendo piccole cuociono piú velocemente delle altre e tengono molto bene la cottura.
Le migliori, le mie preferite. Mi piacciono tutti i legumi, le lenticchie in primis, queste però sono speciali e non facilmente reperibili.
Lenticchie fantastiche, quelle nere sono le più nutrienti per via del loro apporto di antocianine, un super antiossidante, le consiglio anche perché prodotte in Italia
Le lenticchie Beluga hanno un sapore aromatico e intenso si possono fare delle gustose minestre , zuppe ma anche delle insalare di bocconcini di lenticchie nere con radicchio e mandorle. Le lenticchie nere sono ancora più ricche di antociani potenti antiossidanti in quantità tali da contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare.
Non le solite lenticchie, ma questo formato piccolo e scuro fa la differenza. Ho preparato un ottima e saporita zuppa salutare.
queste lenticchie sono un vero toccasana per l'organismo. io preparo le mie zuppe con questa varuetà aggiungendo un limone per rendere più biodisponibile il ferro presente nel legume
Buone buone Buone! Le adoro, sono dolci , versatili, richiedono poco tempo per la cottura , circa venti minuti. Alto contenuto di ferro
Le lenticchie sono tra i miei legumi preferite e con queste preparo dei piccoli tortini veganiche poi congelo per averli pronti all'occorrenza
Ho comprato queste lenticchie nere solo per curiosità, per il loro insolito colore, ma le ho trovate deliziose. Il nero nel piatto non è proprio il massimo della vista, ma arricchite con un trito di cipolla, sedano e carota sono piacevoli e comunque gusto e salute ne fanno da padroni.
Da vegetariana per di più molto molto sportiva cerco di consumare regolarmente i legumi per assumere quotidianamente proteine in quanto sono una delle migliori fonti. Sono ottime anche semplicemente cucinate in padella con leggero soffritto di cipolla e carote
Ottime queste lenticchie Belunga, sono davvero molto sane per la salute! Un acquisto indispensabile per me! Le consiglio vivamente di provarle!