Prezzo: € 80,75
invece di € 95,00
Il Kit Chakra Oli Essenziali di Olfattiva è un cofanetto in materiale ecosostenibile contenente una collezione composta da sinergie aromaterapiche associate ai sette Chakra: utile per armonizzare e riequilibrare i centri energetici tramite una pratica aromaterapica e una pratica yoga (in collaborazione con La Scimmia Yoga).
In omaggio il Manuale illustrativo per l’equilibrio energetico Chakra e Oli Essenziali.
Sette Sinergie per equilibrare i Sette ChakraMuladhara: olio essenziale Primo Chakra - Sinergia di cedro atlantico, mirra, vetiver, patchouli, mirto e chiodi di garofano Svadhistana: olio essenziale Secondo Chakra - Sinergia di patchouli, arancio, ginepro e ylang ylang Manipura: olio essenziale Terzo Chakra - Sinergia di cipresso, lemongrass, rosmarino e bergamotto Anahata: olio essenziale Quarto Chakra - Sinergia di lavanda, geranio e vaniglia Vishuddha: olio essenziale Quinto Chakra - Sinergia di limone, menta piperita, basilico e eucalipto Ajna: olio essenziale Sesto Chakra - Sinergia di Litsea, Incenso e Wintergreen Sahasrara: olio essenziale Settimo Chakra - Sinergia di alloro, abete bianco, incenso e lavanda Agire con la pratica Aromaterapica
Meditazione Cogliere l’Essenza: Scegli l’olio essenziale più adatto allo stato meditativo che vuoi conseguire, massaggia 2/3 gocce di olio essenziale sui palmi delle mani. Porta le mani al viso e chiudendo gli occhi nella posizione del loto inspira e espira tre volte lentamente.
Avvertenze
Il primo, secondo, terzo, quinto, sesto e settimo chakra sono sconsigliati durante il periodo della gravidanza perchè contengono oli essenziali troppo stimolanti, alcuni di essi possono stimolare le contrazioni uterine e facilitano il normale ciclo mestruale. Tra gli oli essenziali che si sconsigliano durante la gravidanza abbiamo: basilico, canfora, cassia, cannnella, cedro, chiodi di garofano, ginepro, maggiorana, menta piperita, mirra, patchouli, rosmarino, salvia, timo, verbena, wintergreen e zenzero.
Il quarto Chakra può essere utilizzato solamente in diffusione ambientale perché contiene oli essenziali sicuri che possono essere usati durante la gravidanza.
I Chakra – dalla traduzione in sanscrito “ruota che gira”- sono centri energetici posizionati lungo la colonna vertebrale dentro i quali scorre 'il Prana' l’energia vitale.
Nella medicina tradizionale Ayurvedica vengono descritti come ruote di energia disposte verticalmente lungo la colonna vertebrale partendo dal coccige salendo fino alla sommità della testa. Ogni Chakra vibra con una determinata frequenza energetica regolando il funzionamento di varie parti del corpo. Quando i Chakra sono aperti e attivi si percepisce vitalità, energia e benessere fisico, quando sono chiusi o bloccati si creano disarmonie interiori.