Prezzo: € 4,30
invece di € 4,53
La Kombucha è una bevanda a base di tè ottenuta per fermentazione. Originaria dell'Asia, questa bevanda fresca e frizzante è molto rinfrescante.
Fermenti Attivi per Kombucha di Natali è una combinazione di batteri e lieviti in grado di fermentare saccarosio e fruttosio. Si usa aggiungendo tè nero o tè verde non aromatizzato, zucchero e lasciandolo fermentare.
Fare questa bevanda kombucha non richiede l'uso di nessun particolare elettrodomestico.
Istruzioni per l’uso:
Usa utensili perfettamente puliti. Prepara 1 litro di tè verde o tè nero... È preferibile utilizzare un tè semplice perché l'aromatizzazione può alterarne il gusto. Versare in un contenitore ermetico pulito e lasciare raffreddare. Aggiungi 1 dose di fermento kombucha e 50 g di zucchero. Chiudere bene il contenitore e lasciare fermentare per 5-8 giorni a temperatura ambiente (20-25 ° C). Goditi il fresco.
La bevanda può essere conservata da 2 a 4 giorni al massimo in frigorifero.
Il kombucha ottenuto può essere trapiantato fino a 5 volte salvo buone condizioni igieniche e d'uso: utilizzare 200 ml di kombucha come base per i fermenti e ripetere le istruzioni per l'uso.
Avvertenze: La bevanda può contenere una dose molto bassa di alcol (dallo 0,5% al 3%) a causa della fermentazione. Pertanto non è raccomandato per donne incinte e che allattano e bambini molto piccoli senza il consiglio del medico.
Ingredienti: zucchero di canna * °, coltura di fermenti liofilizzati * (zucchero di canna *, batteri e lieviti liofilizzati: Lactobacillus, Lactococcus, Leuconostoc, Saccharomyces, Acetobacter), estratto di limone *.
(*Prodotti da agricoltura biologica, °Ingrediente da commercio equo e solidale)
Il 75% degli ingredienti di origine agricola proviene dal commercio equo e solidale (Zucchero: Paraguay).
Conservazione: Conservare lontano da fonti di calore e luce. Per un'efficienza ottimale, conservare preferibilmente i fermenti in frigorifero.
Valori medi per100 gr.Valore energetico396 kcal / 1683 kJ Grassi <0,5 gr. di cui saturi <0,1 gr. Carboidrati 99 gr. di cui zuccheri 98 gr. Fibre alimentari - Proteine <0,5 gr. Sale 0,03 gr.
Mi sono trovata benissimo con questi fermenti. Fanno molto di più del 10 lt indicati nelle istruzioni. Ci sono 2 accortezze: utilizzare un the verde o nero di qualità e dal gusto intenso e aggiungere le dosi di zucchero consigliate, o poco meno. Io uso zucchero di canna integrale, mascobado o simili. Attenzione: Non trovate le istruzioni sulle bustine. Le trovate qui su questa pagina nella descrizione del prodotto! Credo che chi non si è trovato bene, semplicemente non è riuscito a trovare le indicazioni…
Ho fatto il kombucha due volte, perché due sono le bustine. Ho lasciato gli stessi ingredienti (fette di limone e due albicocche secche) ma ho cambiato la quantità di zucchero (di canna) che ho usato. La prima volta ho messo 3 cucchiai, ed è venuto frizzantissimo e davvero buono; la seconda ho usato 2 soli cucchiai e la frizzantezza si è ridotta un po'. Rimane una bevanda dolce, ma spero vivamente che lo zucchero venga elaborato dai fermenti stessi perché l'idea di bere tutto quello zucchero non mi va a genio.
Ottimi come starter per la kombucha fai da te.. un toccasana vegano per il macrobioma intestinale , piu facile da mantenere regalato rinfrescare del kefir d'acqua. Regalato un sacchetto ad amici vegani
Purtroppo nessun risultato, usato acqua per il thè filtrata, the nero per non essere innovativa, barattolo di vetro sterilizzato e chiusura ermetica.... :( Ci riprovo con la seconda bustina e vi aggiorno