Prezzo: € 3,32
invece di € 3,98
Comunemente chiamato pungitopo, il rusco è noto sin dall'antichità per la sua azione vasocostrittrice. I rizomi sono caratterizzati dalla presenza di saponine stereoliche che determinano contrazione della muscolatura liscia vasale con aumento del ritorno venoso e riduzione dell'edema.
Caratteristiche:
Origine: vegetale (estratto liposolubile) Proprietà: anticellulite, drenante Modalità di utilizzo: attivo cosmetico adatto alla preparazione di creme, olio, emulsioni o in aggiunta a preparati neutri di base. Utile in caso di pelle con inestetismi cutanei della cellulite. Drenante e defaticante per gambe pesanti e stimolante sulla circolazione. Percentuale di utilizzo: 5-10 % creme viso - creme corpo Formato 30 ml
Farsi da soli e con poca spesa prodotti naturali per l’igiene e la cura personale si può! Creare con le proprie mani un prodotto di cui sappiamo esattamente la composizione, ne conosciamo la qualità e virtù, non solo è una enorme soddisfazione per noi, ma un grosso beneficio per tutti. Ecco perché La Saponaria mette a disposizione le materie prime per l'autoproduzione di saponi e cosmetici naturali.
Inci: Helianthus annuus Seed Oil, Ruscus aculeatus Root Extract
Utilizzato per creare scrub corpo fatto in casa con gli altri prodotti de la saponaria, perché aiuta la circolazione che in estate soffre per il caldo.
Non è il primo prodotto de La Saponaria che acquisto, ho in mente di aggiungerlo all'olio di mandorle dolci per ottenere un composto anticellulite.
Personalmente lo utilizzo qualche goccia in aggiunta alla crema..non lo uso spessissimo perciò al momento non ho ancora visto risultati concreti. L'odore non disturba
Lo uso qualche goccia in aggiunta a l'olio di mandorle dolci. Perfetto per massaggiare le gambe in casi di ritensione idrica, gambe pesanti.
lo utilizzo miscelandolo ad una crema per le gambe : dopo una ventina di giorni di utilizzo devo ammettere che un fa la differenza , trovo la pelle più compatta ; nessun miracolo , ma il suo contributo lo dà
Lo sto utilizzando mescolato al 10% con olio di mandorle o con oleolito di arnica, e lo stemdo sulle gambe per favorire la cicolazione. Mi sto trovando molto bene
Lo utilizzo soprattutto per aggiungerlo al mio olio corpo o alla doccia schiuma. Ogni tanto lo metto direttamente sulla spugna che utilizzo per docciarmi. Lo abbino anche con altri estratti.
E' un attivo da inserire nelle preparazione di creme oli oppure in aggiunta a quelli già esistenti oppure creme neutri. ho un buon profumo.... va bene cpntro gli inestetismi della cellulie ma anche un'azione drenante e defaticante .... va benissimo per le gambe che soffronno di circolazione e per quelle pesanti io lo uso assieme ad un olio per un massaggio drenante, aiuta a mantenere le gambe leggere.
Lo utilizzo insieme all' olio di mandorle e quello di edera sulle mie gambe per i massaggi. Buon prodotto, lo consiglio
L'estratto liposolubile di Rusco è un buon prodotto da usare con olio di jojoba o altro per fare massaggi drenanti e anticellulite.
Rapporto qualità/ prezzo ottimo per 30 ml di prodotto. Utile per scrub, mix di oli e trattamento per cellulite (insieme all'estratto d'edera e ginko). Pelle elastica, tonica e super idratata. Consigliato ☺
Ottimo questo ingrediente,come tutti gli ingredienti della Saponaria,mi ci trovo davvero bene,il Rusco lo uso nelle creme fatte in casa per migliorare la circolazione e sgonfiare le gambe, e lo consiglio veramente.
Lo uso come ingrediente aggiuntivo per le creme per le gambe, come anti-cellulite, aiuta leggermente se usato costantemente, consiglierei di provare.
Ho usato questo estratto miscelato all'olio di mandorle,ed altri estratti,per un massaggio anticellulite,e l'ho inserito anche in uno scrub con zucchero di canna, sempre per le gambe,....la cellulite non saprei dire se e'sparita,ma ho fatto dei buoni prodotti.
Buon rapporto qualità prezzo. Lo uso miscelato agli estratti di ginko e edera, aggiunto all' olio di mandorle dolci per il trattamento della cellulite e come defaticante per le gambe.mi sembra un buon prodotto. Certo, ci vuole costanza per vederne gli effetti. Al momento noto dei benefici a livello di elasticità e compattezza della pelle. Consigliato!