Prezzo: € 3,38
invece di € 3,98
Il Gingko è un albero maestoso che può raggiungere i 30-40 metri di altezza ed è considerato un "fossile vivente" perchè ha origini antichissime. L'estratto ricavato dalle foglie è un buon ingrediente per cosmetici grazie al suo contenuto di terpeni, polifenoli e flavonoidi, molecole in grado di contrastare l'effetto dannoso dei radicali liberi proteggendo la pelle e gli annessi cutanei dalle aggressioni esterne come ad esempio l'inquinamento.
Proprio per l'attività protettiva, l'estratto di Ginkgo biloba è usato nei prodotti contro gli inestetismi cutanei della cellulite ma anche in trattamenti per pelli sensibili e con couperose.
Caratteristiche:
INCI: Caprylic/Capryc Trygliceride, Ginkgo Biloba Extract Origine: vegetale (estratto liposolubile) Proprietà: anticellulite, drenante Modalità di utilizzo: attivo cosmetico adatto alla preparazione di creme, olio, emulsioni o in aggiunta a preparati neutri di base. Utile in caso di pelle con inestetismi cutanei della cellulite, ma anche sensibile e affetta da couperose. Drenante per gambe pesanti e stimolante sulla circolazione. Percentuale di utilizzo: 5-10 % creme viso - creme corpo Formato 30 ml
Farsi da soli e con poca spesa prodotti naturali per l’igiene e la cura personale si può! Creare con le proprie mani un prodotto di cui sappiamo esattamente la composizione, ne conosciamo la qualità e virtù, non solo è una enorme soddisfazione per noi, ma un grosso beneficio per tutti. Ecco perché La Saponaria mette a disposizione le materie prime per l'autoproduzione di saponi e cosmetici naturali.
L'ho usato miscelato a creme per il corpo ma non ho riscontrato risultati visibili, anche provando ad aumentare le dosi.
Comprato per contrastare gli arrossamenti del viso. Lo sto provando da poco mischiato alla crema notte e trovo che al mattino la cute è più tonica e fresca.
Aggiungo qualche goccia di questo estratto all'olio di mandorle per fare un massaggio anti-fatica alle gambe. Migliora la circolazione sanguigna e dona benessere.
ho la pelle mista ma sensibile..a rischio couperose ma ho sempre fatto fatica a trovare creme adatte perchè spesso le creme per pelli sensibili sono anche molto grasse...ho risolto aggiungendo alla crema per pelli miste gli estratti di Gingko e Rusco..che sono un toccasana per i capillari dilatati sia in estate che in inverno...una boccetta dura veramente tanto perchè ne bastano 2 gocce al giorno e il prezzo è veramente basso...in estate lo aggiungo all'aloe e sono a posto...lo metto anche nell'olio quando massaggio le gambe...
Questo estratto l'ho aggiunto,al mio scrub anticellulite, e all'olio di mandorla ,sempre per lo stesso scopo,non posso dire di non averne piu', ma per le preparazioni e' molto utile.