Prezzo: € 5,92
Ideale per marmo, gres, klinker, ceramica, granito, cotto, pietra naturale, quarzo, linoleum.
Questo detersivo può essere utilizzato anche per la pulizia di davanzali, tapparelle, persiane e infissi lavabili, ringhiere,balconi, terrazzi, mobili da giardino in plastica.
Non lascia residui o alonature.
Formato1000 ml
ContenitorePE riciclato e riciclabile
ContieneTensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
CertificazioneBioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, L.A.V. e sostiene associazione ANTA
Non contieneIngredienti di origine animale, OGM, composti organici alogenati, 2,4-diclorobenzil alcol, sbiancanti ottici, polimeri acrilici, ossidanti a base di cloro, alchilglicoli e fenossietanolo, parabeni, TAED e attivatori di candeggio sintetici, fosfati, sequestranti amminofosfonici, sequestranti contenenti NTA residuo, resine scambiatrici, enzimi potenzialmente affini a tessuti e mucose umane o animali.
Cosa si intende per detergenza Ecobio?
E la detergenza Naturale esiste? Da cosa si riconosce? Quali sono gli elementi chiave da cercare per definirsi ecologico?
I termini indicati e ormai molto comuni nel linguaggio attuale assumono, in ambito strettamente tecnico, un valore molto poco definibile e identificabile. Spieghiamo meglio. NATURALE è un termine molto generico in quanto in teoria indica tutto quanto viene prodotto dai sistemi biologici, geologici o chimico-fisici dei quali è responsabile la natura senza alcun intervento dell’uomo.
Quindi in quest’ottica una pietra sul greto del fiume è naturale, una pianta ad alto fusto della foresta amazzonica è naturale ed anche il petrolio nelle cavità della Terra è naturale dato che deriva da sconvolgimenti di natura geologica, chimico fisica e biologica a prescindere dall’intervento umano. Come si vede quindi il termine NATURALE significa molto ma non identifica esattamente quasi nulla. Il termine BIOLOGICO considerato singolarmente e senza precisi contesti non risulta molto dissimile dal termine NATURALE. A nostro avviso i termini funzionali ad una più precisa definizione sono BIOCOMPATIBILE ed ECOCOMPATIBILE.
Biocompatibile significa compatibile con i sistemi biologici, quindi compatibile con l’uomo, con gli animali, con le altre forme di vita e quindi intrinsecamente non tossico e non dannoso per esse.
Ecocompatibile significa compatibile con i sistemi ecologici, quindi compatibile con l’ambiente, con le acque di superficie, con i terreni e quindi intrinsecamente biodegradabile e mineralizzabile.
Il disciplinare BIOCEQ è accurato, chiaro, razionale in tutte le sue parti tecniche, caratterizzato da uno schema sicuramente alternativo a tutti gli altri disciplinari esistenti ma non si può dimenticare che sono anche le discriminanti etiche a renderlo così originale magari rifiutando ogni ingrediente di origine animale, considerando seriamente anche la MCS e i problemi legati all’utilizzo di detergenti o evitando di imporre royalty a chiunque intenda utilizzare il disciplinare stesso. Scelte chiare, sincere e appassionate : BIOCEQ è anche questo.
Un detersivo che lava molto bene, ne basta poco e il profumo è gradevole, non fastidioso. Almacabio da sempre tra i detersivi migliori.
Premesso che in casa ho un pavimento in gres porcellanato non lucido e chiaro piuttosto difficile da trattare, debbo dire che,per ora, tra tutti i detergenti ecologici provati, questo è quello che mi ha dato i migliori risultati.E' molto concentrato e per pavimenti poco sporchi è sufficiente una modica quantità.Molto gradevole e naturale la profumazione.
Questa è davvero un'ottima marca di prodotti detergenti per la casa anche questo per i pavimenti non fa eccezione mi sono trovata davvero bene ne basta poco per pulire a fondo
Ho voluto provare ad acquistare in lavapavimenti bio e ne sono rasta felicemente soddisfatta. Buona la profumazione e buono il risultato ottenuto
Uso questo detergente per pavimenti soprattutto per quelli in ceramica più che per il marmo ed il parquet, ma lo uso anche per la pulizia delle tapperelle, infissi e davanzali. sono molto soddisfatta.
Non mi ha soddisfatta questo detergente. Ho un pavimento in laminato e non ho riscontrato un potere sgrassante sulla superficie. L'odore è gradevole.
Da anni uso i detergenti almacabio per le pulizie. Nonostante siano bio sono efficaci. Il detergente per pavimenti nella sua nuova confezione è facilissimo da dosare.
Prodotto acquistato per la prima volta , ed utilizzato per la pulizia di un pavimento in gres . Veramente valido !!
L’ ho utilizzato per il mio pavimento in gres, ottimi risultati e buona profumazione. Bisogna diluirlo per bene, altrimenti a me lasciava un po’ di patina.
questo detergente pulisce a fondo e lascia un delicato profumo che persiste nelle stanze. detergente multisuperficie. lo consiglio a tutti
Pulisce benissimo e pur igienizzando non lascia qiell odore sgradevole che molti antibattetici lasciano.lo alterno alle noci per la pulizia dei pavimenti visto che fa pochissima schiuma lo posso tranquillamente usare anche con la lavapavimenti
Ne basta poco e pulisce a fondo! Mi sono trovata bene e lo ricomprerò di sicuro! Ottimo acquisto ad un ottimo prezzo
Buon prodotto. L'ho usato solo per i pavimenti e mi sono trovata molto bene. Pulisce bene e grassa e non lascia aloni. Non mi è piaciuto molto il profumo.
Avevo già usato questo prodotto in passato e anche questa volta mi sono trovata bene. Ho provato anche altri prodotti ma questo di Almacabio resta un "classico".
Veramente ottimo questo detergente per la pulizia dei pavimenti, mi trovo davvero benissimo! Pulisce e igenizza! Ottima profumazione lo consiglio
Nulla da ridire su questo detergente almacabio. Lo abbiamo usato con soddisfazione per la pulizia dei pavimenti. Con la giusta quantità di prodotto si ha una pulizia efficace.