Detergente Eco Universale Pavimenti e Superfici Dure - Eco Box Sfuso

Formato convenienza e zero spreco. Con oli essenziali di arancio e menta: per la pulizia della casa

-15%

Prezzo: € 22,55
invece di € 26,52

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Greenatural
  • Formato / Confezione:   5 Kg (4,99 Litri)
  •  
  • Guadagni: 22 Punti Natura   

Descrizione

Hai già provato le Eco Box di Greenatural?

Comoda, ecologica e vantaggiosa la box in cartone di prodotto sfuso alla spina è un modo innovativo per evitare lo spreco, rispettare di più l’ambiente e produrre meno materiale di scarto.

Con sistema di spina brevettato. Scegliendo l'Eco Box di Greenatural significa 80% di plastica in meno.

Vantaggi:

Risparmio economico Riduzione di plastica Gamma completa: shampoo, bagnodoccia, detergente intimo, detergente mani e corpo. Prodotti ecologici certificati. Formule testate al nickel e ideali anche per le pelli sensibili Ideale anche se sei un rivenditore

Istruzioni:

Rompere e sollevare la linguetta fustellata asportando il disco perforato. Estrarre il rubinetto, inserirlo nell'apposita apertura e riposizionare la linguetta perforata. Rimuovere il sigillo di sicurezza Ruotare il rubinetto per aprire.

Questo Detergente Pavimenti Universale è adatto alla pulizia e l’igiene di pavimenti, sanitari, piani cottura, macchie di sporco, ecc… Grazie alla sua formula ecologica con tensioattivi vegetali da fonti rinnovabili, permette di pulire in modo naturale ed efficace.

Modo d'uso:

Diluito: per grandi superfici diluire 40 ml di prodotto in mezzo secchio di acqua (5 litri). Non necessita di risciacquo. Usare 20-30ml in mezzo secchio di acqua (5 litri) per superfici di cotto, legno, marmo, granito e pietre naturali. Si consiglia comunque di provare il prodotto la prima volta su una piccola superficie di pavimento.

Puro: per piccole superfici (sanitari, piani cottura, macchie di sporco ecc.) versare il prodotto sulla spugna umida o direttamente sulla superficie da trattare. Per superfici a contatto con il cibo risciacquare con acqua potabile.

Inci: Aqua (Water), Alcohol Denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium C8-C10 Alkyl Sulfate, Potassium Cocoate, Potassium Oleate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Mentha Arvensis Leaf Oil*, Limonene.

(*Da Agricoltura Biologica)

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Barbara
  • Voto:
  • Sono rimasta molto contenta anche con questo detergente per pavimenti e superfici dure della Greenatural. Per me molto importante è anche il fatto che sia dermatologicamente testato per nichel, cromo e cobalto, fatto che mi consente di fare le pulizie con più leggerezza, senza il peso aggiuntivo di tante precauzioni per prevenire reazioni allergiche da contatto. Il prodotto (in particolare la presenza di olii essenziali) provoca comunque grave irritazione oculare e può indurre irritazione alla pelle, per cui è indicato lavare le mani dopo l’uso e prevenire contatti accidentali con gli occhi. Ho trovato questo detergente efficace contro lo sporco; toglie in particolare con rapidità le macchie, senza bisogno di sfregare. L’ho usato principalmente per i pavimenti di casa, rivestiti di piastrelle di ceramica, che dopo il lavaggio sono risultati detersi e luminosi (anche nel caso delle piastrelle più scure). Quanto alla profumazione, trovo ottima (almeno per i miei gusti) la combinazione di olii essenziali di menta e arancio: l’odore non è persistente dopo il lavaggio, piuttosto neutralizza eventuali odori indesiderati. Proprio per questo lo trovo utile anche nel caso si abbiano animali in casa. Può essere usato, puro, anche per la pulizia dei sanitari o dei piani cottura, richiedendo però in questi casi il risciacquo. Io l’ho trovato particolarmente valido per la pulizia della piastra di cottura in acciaio, quando vi si formano accidentali macchie di cibo durante la preparazione degli alimenti: sono riuscita a toglierle con facilità, anche se si erano seccate con il calore dei fornelli. Per ridurre i consumi di plastica ho deciso di acquistarne la versione in eco box. Ho posizionato la scatola su una scaffalatura in cantina, così da potermi agevolmente rifornire del detersivo, riempiendone una bottiglia da portare poi in casa. La spina è pratica da usare, con l’accortezza di non aprirla troppo altrimenti il detergente, mentre scende, tende a produrre schiuma che poi fuoriesce rapidamente. Quando la sacca di detersivo è prossima alla fine, diventa più comodo usarla direttamente: si evitano inutili sprechi. Spero che presto si arrivi a produrre anche questa in materiale riciclabile.

  • Scritto da: Antonella
  • Voto:
  • il prodotto è veramente buono. ma per me la modalità box non è risultata molto pratica. ma lo consiglio comunque per la qualità.
  • Scritto da: Elena
  • Voto:
  • Lo consiglio vivamente perchè può essere utilizzato per qualsiasi superficie: dal bagno alla cucina ma soprattutto lascia i pavimenti puliti senza risciacquo e soprattutto senza aloni.

Scarica gratuitamente