Prezzo: € 9,56
invece di € 12,75
Detergente per l'igiene di Flora, specifico per le donne in menopausa che spesso vanno incontro a fastidi come secchezza e prurito.
A base di oli essenziali 100% puri di salvia (Salvia officinalis), lavanda ibrida (Lavandula hybrida) ed estratti di dioscorea villosa, aloe e malva utili per aiutare il ripristino delle difese fisiologiche, riepitelizzare la pelle, lenire il fastidio e dare sollievo alla secchezza.
ProtettivoDeodoranteIdratanteModo d'uso: Dosare una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano. Detergere delicatamente le parti interessate, sciacquando abbondantemente con acqua tiepida. Utilizzabile anche più volte al giorno.
Inci: Aloe barbadensis leaf oil*, Aqua, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Glycerin, Salvia officinalis leaf oil*, Lavandula hybrida oil*, Mel*, Malva sylvestris extract*, Dioscorea villosa root extract*, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene.
(*Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica Controllata)
Non contiene: Derivati del petrolio, coloranti, profumi e viscosizzanti sintetici, PEG e PPG, Sodium Laureth Sulfate (SLS), parabeni.
Intimo SALVIA - Over 50 - Donne in menopausa
MENOPAUSA - pH 4,0/4,5 Donne over 50
Normalmente, nella vita di una donna, viene sempre considerato, ai fini della detergenza intima e della sicurezza, il solo periodo fertile nel quale il bilancio ormonale governa il mantenimento delle difese organiche - pH ottimale, flora microbica ottimale, integrità ed elasticità di cute e mucose.
In realtà, dopo il termine del periodo fertile il riassetto ormonale causa problemi reali, derivanti dalle modificazioni di cute e mucose in seguito al calo delle stimolazioni ormonali che vanno da fastidi dati da secchezza e prurito, a facilità alle microlesioni, fino ad una maggiore suscettibilità agli agenti aggressivi esterni per l’innalzamento del pH fisiologico, che a sua volta porta ad una riduzione della flora batterica “buona” di lattobacilli, prima difesa naturale ed anche sorgente del pH acido tanto prezioso come barriera verso i microorganismi nocivi.
Per il necessario ripristino delle difese fisiologiche, almeno a livello cutaneo, deve essere mimato l’ambiente “ormonale giovane”, ricercato grazie all’azione dermofila degli isoflavoni contenuti nell’estratto di dioscorea villosa (riepitelizzanti, in quanto l’integrità della pelle è governata dall’omeostasi ormonale). Dotato anche di apprezzabile attività similprogestinica, che supporta l'azione fitoestrogena e riequilibrante dell’olio essenziale di salvia, mentre l’azione demulcente della malva dà sollievo alla secchezza e lenisce i fastidi, grazie anche all'associazione con aloe vera e miele.
L’adeguata protezione antimicrobica e deodorante deriva dalle capacità antibatteriche dell’olio essenziale di salvia, associato ad olio essenziale di lavanda, completando così l’azione mirata per questa fascia.
Finalmente ho trovato un buon prodotto per l'igiene intima, lenitivo, rinfrescante a lungo. È da provare e lo consiglio vivamente
Detergente molto delicato , profumazione molto leggera e gradevole , utilizzo piacevole , prezzo giusto per la qualità del prodotto
Ottimo detergente intimo specifico per le donne in menopausa dove gli effetti benefici sono evidenti e praticamente immediati, il formato con dosatore consente un uso parsimonioso del prodotto senza sprechi, la profumazione è molto gradevole e gli ingredienti sono sicuri e di qualità. Più che consigliato!!
Buon prodotto, molto fresco e nello stesso tempo delicato per le parti intime, ne basta pochissimo deterge bene che altro dire?
Prodotto veramente di qualità, avevo già provato altri sempre di questa linea e anche questa volta non sono rimasta delusa, delicato ed idratante con un piacevole e delicato profumo
L'ho comperato a mia madre che con la menopausa ha cominciato ad avere diversi fastidi che non riusciva a gestire con niente. Le è stato regalato un campioncino di questo detergente ed ha notato subito sollievo.Lo sta associando a "Salvia Più Circulatum" di Arcangea e sta decisamente meglio.