Natù è una coppetta mestruale riutilizzabile, facile da usare, fabbricata in morbido silicone medicale platinico al 100% ipoallergenico. Una volta inserita, aderisce perfettamente alle pareti vaginali raccogliendo il flusso mestruale invece che assorbirlo, evitando problemi di perdite e rispettando l’equilibrio naturale della zona vaginale. Natù è sicura, comoda, pratica e confortevole. Natù si può utilizzare giorno e notte e permette di praticare tutti gli sport, anche quelli acquatici. Gli assorbenti e i tamponi usa e getta non sono più una scelta obbligata: Natù è un’alternativa innovativa ed ecologica che pensa al tuo benessere e all’ambiente.Natù rispetta il tuo corpo perché:
Evita il contatto con assorbenti e tamponi potenzialmente irritanti Non altera l’equilibrio naturale della zona vaginale perché priva di sostanze chimiche o irritanti Raccoglie il flusso invece di assorbirlo Non contiene agenti sbiancanti né materie chimiche aggressive come candeggina o cloro È perfettamente tollerata anche da donne con pelle molto sensibile o allergiche
Natù è comoda perché:
È facile da usare come un assorbente interno, occupa poco spazio e non si vede Evita perdite, odori sgradevoli, irritazioni e secchezza vaginale Si svuota meno frequentemente che non cambiare un assorbente È ideale per lo sport, per i viaggi, per il tempo libero, per il mare e per la notte
Natù rispetta la natura perché:
Evita la produzione di rifiuti. Ogni donna nella sua vita fertile, usa e getta circa 10.000 assorbenti Riduce i rifiuti da imballaggio (confezioni, protezioni di plastica, ecc.) e le emissioni di CO2 nell’ambiente legate al trasporto Evita l’abbattimento di alberi e la deforestazione
Natù è economica perché:
Può durare fino a 10 anni È sufficente solo una Natù Il suo costo si ammortizza in pochi mesi Permette di risparmiare centinaia di euro
Natù è sicura perché:
È prodotta al 100% con silicone platinico di grado medicale al ipoallergico È conforme alle normative internazionali, quali USP Classe VI - US Pharmacopoeia XXII - BfR FDA 21 CFR 177.2600 Non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti, sostanze chimiche nocive o di origine animale
Natù è disponibile in due taglie per adattarsi a tutte le donne, secondo l’età e gli eventuali parti naturali:
Taglia 1: Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale. Diam. mm 42, altezza mm 47. Taglia 2: Per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto figli con parto naturale. Diam. mm 47, altezza mm 52.
Come si usaNatù è facile da usare. Natù è stata studiata e realizzata per essere piegata ed inserita nella vagina consentendo un’alternativa più naturale ed ecologica agli assorbenti tradizionali. Per questa operazione puoi adottare la soluzione più comoda per te. Una volta inserita, Natù aderisce perfettamente alle pareti vaginali e può essere utilizzata fino a 8 ore consecutive, a seconda dell’intensità del ciclo. Quando necessario Natù va estratta, svuotata, risciacquata semplicemente con acqua e nuovamente inserita. Tra un ciclo e l’altro Natù va sterilizzata facendola bollire per qualche minuto. All’interno della confezione troverai tutte le istruzioni dettagliate per un uso corretto della tua Natù.
La confezione contiene:
Una coppetta mestruale Natù Il libretto con le istruzioni per l'uso Un sacchetto in cotone per contenere la tua Natù
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La Coppetta Mestruale Natù si utilizza in sostituzione di assorbenti e tamponi. Priva di agenti chimici come candeggina e cloro, è prodotta in silicone medicale platinico. Si tratta di un articolo sicuro e semplice da inserire che permette di vivere i giorni del flusso con maggiore comodità, con un occhio di riguardo per l'ambiente. È riutilizzabile e dopo pochi mesi dal suo acquisto si ammortizzano i costi. È possibile scegliere tra due taglie: la taglia 1, indicata per donne sotto i 30 anni che non abbiano mai avuto un parto naturale, diam. mm 42, altezza mm 47; la taglia 2, consigliata a donne sopra i 30 anni o che abbiano avuto un parto naturale, diam. mm 47, altezza mm 52.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Il prodotto si utilizza facilmente come un assorbente interno ma non assorbe il flusso, lo raccoglie, permettendo un ricambio meno frequente e concedendo il privilegio di sentirsi nello stesso tempo sempre fresche e pulite. L'assenza di sostanze chimiche la rende adatta anche alle pelli più sensibili o soggette al rischio d'irritazioni. Dura circa una decina di anni, se conservata correttamente, permettendo di risparmiare ingenti cifre e di non inquinare con la produzione e il consumo di assorbenti, evitando l'abbattimento di alberi. È adatta anche a chi ha abbracciato lo stile di vita vegan perché non contiene sostanze di origine animale.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
È il prodotto ideale da utilizzare durante il tempo libero, gli sport, anche acquatici, e i viaggi. Può essere indossata comodamente anche di notte. È morbida e si utilizza facilmente. La coppetta deve essere piegata e inserita con cura all'interno della vagina dove aderirà alle pareti, adattandosi perfettamente alle forme, senza procurare alcun fastidio. Utilizzare per circa otto ore, poi svuotare e risciacquare con acqua. È possibile provare le prime volte, pur non avendo il flusso, per prendere confidenza. Sterilizzare per alcuni minuti in acqua bollente, tra un ciclo e l'altro, e conservare nell'apposito sacchetto in cotone incluso nella confezione, insieme alle istruzioni per l'uso.
Per me va benissimo. Dopo tante indecisioni ho deciso di acquistare finalmente una coppetta mestruale e ho optato per la Natù. Ero davvero stufa di tutti i problemi dovuti agli assorbenti tradizionali, sia esterni che interni, soprattutto in estate indossare l'assorbente esterno è davvero fastidioso. Inoltre mi disturbava produrre tutti quei rifiuti indifferenziati per il solo fatto di essere donna. Perciò, prima sono passata agli assorbenti biodegradabili, ed infine ho deciso di comprare questa coppetta mestruale. Imparare ad usarla non è semplice, all'inizio è stato un po' frustrante, ma alla fine non la si sente e ci si dimentica quasi di avere il ciclo. Inoltre la comodità più grande per me, è che si può tenere anche la notte senza problemi evitando di rischiare di macchiarsi. Devo però precisare che sono stata abbastanza fortunata perché inizialmente mi ero ben informata solamente su come usarla e pulirla in maniera appropriata poiché per quanto riguarda la misura ogni marca fornisce le sue indicazioni. Per cui non mi ero posta il problema. Solo dopo l'acquisto ho letto che in realtà è necessario fare altre valutazioni per essere sicure di scegliere la coppetta più adatta a noi senza correre il rischio di non riuscire ad utilizzarla come si deve, come ad esempio la durezza/morbidezza del silicone, oltre che le dimensioni, in base alle proprie caratteristiche. Questa di Natù è perfetta per me, riesco a farla aprire e non ho nessuna perdita. Prima di acquistarla però informatevi bene!
Prodotto eccezionale e rivoluzionario, una volta capito come inserirla e ogni quanto svuotarla quasi ci si dimentica di avere il ciclo. Addio irritazioni e fastidì vari, e oltre tutto a impatto zero sull’ambiente. Prodotto fantastico!
Coppetta mestruale Natù ho provato finalmente anche io. Sicuramente una ottima invenzione ecologica - che mi piace tanto. Coppetta è un po scomoda da inserire. Dopo che ho inserita sentivo una strana sensazione di "sottovuoto" .Non so ancora se fa per me.Comunque suo dovere fa benissimo - niente perdite,tiene bene . . . . . . . . . .
Stranamente la prima volta che ho utilizzato questa coppetta mestruale non ho avuto nessun problema, nessuna perdita, rispetto ai mesi successivi in cui ho faticato un pò per posizionarla correttamente e ho notato delle perdite, ma credo sia ancora una questione di pratica. La consiglio comunque vivamente, è un prodotto di ottima qualità e di un comfort assoluto, magari si potrebbe accompagnare a degli assorbenti lavabili almeno le prime volte per sentirsi più sicure. Per me è stata una rivelazione. Credo davvero che ogni donna dovrebbe acquisire consapevolezza sull'enorme impatto ambientale dei classici assorbenti usa e getta, non riciclabili e non biodegradabili, e considerare delle scelte alternative.
Ottimo prodotto! Utile, ecologico, facile da utilizzare, decisamente più pratico del classico assorbente! Consigliato! Sorgente natura ottimo sito dove acquistare!
Prodotto esattamente come in descrizione sodisfatta
credo di avere sbagliato taglia perché una volta inserita continuo a perdere e per quanto mi riguarda non è stato affatto comoda, proverò con la taglia più grande
Che dire, che viviamo in una società inquietante volta allo spreco si sapeva, logico non ci siano campagne di sensibilizzazione sui danni provocati dall'uso degli assorbenti intimi. Ma c'è anche molta ritrosia tutt'ora ad affrontare certi argomenti, anche se riguardano aspetti pratici e naturali. Su internet è possibile trovare informazioni, ma nel quotidiano? Spero sempre più donne, più mamme, arrivino a conoscere questa alternativa; economica, ecologica, la coppetta davvero non si sente. Bisogna solo provarla un paio di mesi per scoprire come naturalmente s'adatti al proprio corpo, per vedere come noi, via via, ri-prendiamo confidenza con lo stesso. Unica pecca? è un pò disagevole quando si lavora fuori casa, soprattutto se si viaggia, nei giorni di flusso più abbondante, bisogna recarsi in bagno spesso a svuotarla, pulirla e reinserirla, ogni due, tre ore. Meglio munirsi anche di un paio di assorbenti lavabili!
Davvero un ottimo prodotto. questa coppetta mestruale natu' e' davvero valido. mi trovo benissimo ed e' utilissima. comoda e pratica
Ho aspettato un po' per recensire questo prodotto e probabilmente è ancora presto perché non riesco ad utilizzarlo.. più che altro l'inserimento è molto difficoltoso per me, forse devo fare altri tentativi
Nn posso più parte a meno. Ormai la consiglio a tutte le mie amiche.... E stupenda, morbida e facile da usare.. Avevo acquistato un'altro tipo su ebay ma è risultata dura e difficile da inserire. Questa è il massimo della comodità
Purtroppo non mi sono trovata per niente bene, forse è anche colpa mia che non sono riuscita a prendere molta confidenza .