Prezzo: € 4,43
invece di € 5,25
La composta di fichi e limoni di Alce Nero è prodotta con più del 100% di frutta per 100 grammi di prodotto finito, non contiene pectina e gli zuccheri sono solo quelli derivanti dalla frutta stessa.
In questa composta il dolce sapore dei fichi si sposa perfettamente con la giusta nostra d’asprezza del limone, in un blend davvero piacevole a mai stucchevole. Come tutte le composte Alce Nero non contiene pectina e viene realizzata con metodo di produzione sottovuoto a basse temperature basse e tempi brevissimi, che lasciano pressoché inalterati l'aroma, il profumo e il gusto degli ingredienti utilizzati.
Ingredienti: Fichi*(60%), zucchero d'uva, limone*(10%).
(*Da agricoltura biologica)
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura conservare il prodotto in frigorifero e consumare entro pochi giorni.
Valori medi per100 gValore energetico205 kcal / 861 kJ Grassi 0 g di cui saturi 0 g Carboidrati 50 g di cui zuccheri 50 g Proteine 0,6 g Proteine 1,4 g Sale 0 g
Le composte di frutta biologiche Alce Nero sono ricchissime di frutta e prodotte utilizzando più del 100% di frutta per 100g di prodotto finito, senza pectina aggiunta e con solo zuccheri della frutta.
Alla frutta matura, pesche, albicocche, mirtilli, fragole, prugne, ciliegie, agrumi, frutti di bosco e marroni si aggiungono solo al massimo succo d'uva e succo di limone in piccole quantità.
Il metodo di produzione sottovuoto prevede temperature basse e tempi brevissimi, che lasciano pressochè inalterate le caratteristiche organolettiche della frutta, profumo ed aroma.
Amo i fichi come frutto in generale, e questa composta non è da meno. Risulta leggermente più zuccherina rispetto alla media delle confetture bio, ma la dolcezza è compensata dalla nota lievemente aspra di limone.
Molto buona la consistenza, il profumo e il sapore....All'inizio, appena assaggiata l'ho trovata una marmellata davvero particolare e mi è piaciuta molto, ma già la seconda volta il mio entusiasmo è scemato...non so, mi è venuta un po' subito a nausea per quel suo retrogusto di limone che poi prevaleva. Ovviamente esagero, ma per dire che l'ho provata, è stata un'esperienza interessante, ma non la ricomprerei.
A differenza delle altre marmellate di questa azienda l’abbiamo trovata molto dolce: ovviamente è un parere soggettivo. L’abbinamento fichi limoni invece è ottimo
Ho provato un po' di confetture e composte di fichi, questa è una tra le piu' buone e la combinazione con il sapore ed il profumo di limone è veramente azzeccata
sono una fan delle composte di questa marca .. però questa non mi convince,. buona è buona ma per me il gusto del limone prevarica il gusto dei fichi . non mi convince ....
Composta eccellente, di cui ho apprezzato la semplicità degli ingredienti, unitamente al gusto del prodotto. Peccato che le confetture "Alce nero" costino un botto!
La marmellata è davvero buona e non troppo dolce. Il gusto predominante è quello del limone. La consistenza è perfetta , proprio come piace a me e cioè senza pectina che rende quasi sempre le composte troppo compatte. L'unica nota stonata che ho riscontrato è stata che mentre la mangiavo, di tanto in tanto, sotto i denti sentivo dei granelli che sembravano di sabbia ma che ovviamente non lo erano!! È lo zucchero di canna che non si è sciolto evidentemente! La sensazione non l'ho trovata piacevole ma potrebbe trattarsi di un "difetto" di questa confezione dato che nelle altre recensioni nessuno ne parla! Sulla qualità poi non si discute!!
Freschissima, questa composta si presta in modo perfetto alla creazione di crostate e dolci fatti in casa; mi piace molto anche nello yogurt o sulle fette biscottate, ha una consistenza molto gradevole.
Questa marmellata è fenomenale! Un contrasto di gusti che però si abbinano alla perfezione grazie alla qualità degli ingredienti alce nero. È davvero un prodotto da provare!
Questa marmellata abbina il sapore dolce dei fichi a quel pizzico di limone acidulo In modo unico. È' buonissima! Al mattino sulle fette biscottate al kamut bio un po' crocchiarelle, rendono l' inizio della giornata gradevole.
Mi è piaciuta un sacco questa composta, pensavo fosse troppe dolce visto che è di fichi e invece essendoci anche i limoni il gusto diventa equilibrato e molto buono. Piacevolmente sorpresa!