La Carta Igienica in Bambù di The Cheeky Panda è ipoallergenica, morbida e delicata anche sulla pelle sensibile.
Oltre ad essere realizzata in puro bambù certificato FSC, la sua produzione produce il 65,6% di CO₂ in meno rispetto alla più comune carta igienica, rispettando al meglio possibile le persone e l'ambiente.
Un prodotto naturale, vegan e super morbido con una confezione in carta 100% senza plastica.
CaratteristicheVegan Fibre di bambù certificato FSC Cruelty free Biodegradabile Sostenibile Senza Plastica Morbido sulla pelle Rotolo: fogli a 3 veli Strappi: 200 ogni rotolo Pack in carta
Disponibile in due varianti:
Confezione 4 rotoli Confezione 9 rotoli Perché scegliere il bambù?
Scegliere il bambù al posto della tradizionale carta è un modo per aiutare a ridurre la deforestazione e salvare così gli alberi. Il bambù è la pianta che ricresce più velocemente al mondo e per i prodotti di The Cheeky Panda si utilizzano le eccedenze di polpa di bambù vergine che altrimenti andrebbero sprecate.
Il bambù rilascia il 35% in più di ossigeno e assorbe il 30% in più di carbonio rispetto agli alberi. Scegliendo un prodotti in bambù, si utilizza quindi il 65% in meno di emissioni di carbonio rispetto ai prodotti a base di carta tradizionale.
Infine, è super resistente, morbido sulla pelle e intrappola meno particelle di polvere, rendendolo ideale per persone con allergie. Le sue fibre resistenti lo rendono inoltre molto assorbente.
Per il bene della persona e dell'ambiente che la circonda!
Dopo aver scoperto che anche la carta igienica è soggetta all'uso di sostanze chimiche, sono andata alla ricerca di un tipo privo di sostanze dannose alla salute. Ho trovato la carta igienica in bambù-materiale poco conosciuto ma dalle fantastiche proprietà- prima della Ecoboom ( purtroppo non più prodotta) e ora del The Cheeky Panda. Mentre la prima era bambù color naturale, questa è bianca, molto morbida, resistente perché a tre veli. Tuttavia la confezione esterna è diversa da quella sul sito e non riporta l'assenza di sostanze chimiche e Pfas. Non credo la ricomprerò perché il prezzo è alto e non mi soddisfa completamente.