Prezzo: € 5,41
invece di € 5,66
Il caffè biologico Alce Nero viene coltivato sulle montagne del Costa Rica, del Nicaragua e del Perù. I soci di La Alianza (cooperativa del Costa Rica specializzata nella coltivazione di caffé biologico), quelli di Prodecoop (nel nord del Nicaragua) e quelli di Cepicafe (in Perù) raccolgono questi preziosi chicchi. Le miscele così ottenute danno vita ad un caffè dall'aroma particolare e dal gusto morbido.
Il Caffè miscela forte arabica e robusta Alce Nero proviene dalle coltivazioni di piccole famiglie di agricoltori delle cooperative Prodecoop, Coocaram, e Sidama Cooperative Union in Etiopia, Nicaragua e Brasile . La perfetta unione delle pregiate varietà arabica e robusta permette di ottenere un caffè dal gusto forte e deciso, dall'aroma fragrante con delicato sentore fruttato e dal corpo pieno.
La macinatura fine per macchina espresso e il confezionamento in uno speciale pacchetto morbido con valvola salva aroma lo rendono unico.
Ingredienti: miscela di caffè biologico torrefatto e macinato.
Agricoltura non UE
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Il machio indipendente FAIRTRADE garantisce che in questo prodotto è stato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Totale al 100%.
Fairtrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro cominità per un futuro sostenibile.
La Fairtrade è un'organizzazione internazionale che attraverso il marchio di certificazione assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo.
Un mondo nel quale tutti i produttori possano vivere e lavorare in modo sicuro e sostenibile, realizzando le proprie potenzialità e decidendo del proprio futuro. Trasformare il commercio globale promuovendo condizioni di scambio più eque.
È la versione gusto forte del caffè di "Alce Nero". Ottimo con bevande vegetali, ha un sapore pieno e deciso.
Quando apri la confezioni il profumo di caffè è indescrivibile... non amo particolarmente il caffè della moka, ma ogni tanto mi piace comprarlo. Il profumo che sprigiona in casa evoca ricordi lontani
Alce Nero, come sempre, garanzia di qualità. Ho provato questa miscela per Moka in offerta. L'ho trovata buona, ma non eccezionale.
Un caffè acquistato nel momento degli sconti su alimenti. L'ho trovato veramente buono e spero di aver ancora occasione di riprenderlo con un prezzo moderato.
Prodotto biologico dall aroma intenso e deciso, a me piace molto perché amo il sapore del caffè naturale. La confezione preserva perfettamente l aroma e quando si apre si diffonde un profumo gradevole.
Un caffe bello forte ! Da preferire al mattino per iniziare la giornata con sprint ! Da alternare con la versione classica della stessa linea.
questo caffè rientra nelle fascia dei caffè di buona degustazione il prezzo è normale , si sente molto bene il gusto
Il mio caffè preferito, ha quell'odore intenso e profumato che ti fa scendere dal letto alla mattina, gusto forte per amanti del caffè! Straconsigliato il mio voto è un 10
Ottimo caffè ! ! ! Gusto intenso e deciso. . . sicuramente da provare . Consigliatissimo per la moka ,,
Questo caffè gusto forte per moka bio - alce nero è più bouno che ho per ora provato.Lo consiglio sicuramente
L'ho trovato corposo e saporito ma dolce. Mi è piaciuto molto e lo uso con la moka. Apprezzata anche la valvola salva aroma. Nel mio caso lo uso sia per la colazione che per la pausa a metà mattina. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Buon prodotto.
Questi caffè della Alce Nero sono i miei preferiti. Consumo abbastanza caffè e scelgo sempre questo, biologico e buonissimo, anche economico.
quello che più preferisco tra le due qualità di caffé Alce nero! Enrambi molto buoni, ma questo a mio avviso ha un gusto più rotondo, lo AMO
Buonissimo! Come tutti i prodotti Alce Nero. L'aroma è buono e fragrante. Grazie alla valvola salva aroma si conserva bene anche nella confezione ma io dopo l'apertura lo mantengo in un contenitore di vetro con chiusura ermetica e se non lo consumo tutto entro tre settimane circa lo metto addirittura in frigorifero, come mi ha consigliato la signora della torrefazione, per mantenere più a lungo la freschezza.