Birra da Pasta Integrale

Realizzata dal surplus di pasta dello stabilimento Berruto: zero waste!

Prezzo: € 3,09

Dettagli

  • Produttore:   Biova Project
  • Formato / Confezione:   330 ml (33 cl)
  •  
  • Guadagni: 3 Punti Natura   

Descrizione

Una birra contro lo spreco alimentare: Biova Pasta Integrale, preparata dal surplus di pasta dello stabilimento di Pasta Berruto. Un progetto di economia circolare e lotta allo spreco alimentare e allo stesso tempo una grande celebrazione della creatività gastronomica italiana.

Lo sai, con 200 kg di surplus di pasta producono 2500 litri di birra artigianale, incredibile vero? La pasta va a sostituire parte della materia prima di cui è fatta la birra, in questo caso il malto d’orzo. Un vero e proprio risparmio di materie prime.

Fresca e dissetante: assolutamente da provare!

Caratteristiche

Fatta con surplus di pasta Zero waste Contro lo spreco alimentare Grado alcolico: 4,7% vol. Biova Pasta Integrale e gli sfridi

Ogni volta che si produce un lotto di pasta, la testa e la coda della produzione tendono a rompersi. È una questione fisica ed ineliminabile. Proprio per questo gli sfridi di pasta vengono chiamati anche “rotture”. Un pezzo di pasta rotta è assolutamente uguale a uno sano dal punto di vista nutrizionale, ma non è più vendibile commercialmente, per questo viene scartato.

Biova pasta integrale è un metodo alternativo, innovativo e divertente per recuperare le rotture di pasta e dare loro un nuovo valore.

Ingredienti: acqua, malto d'orzo (UE), surplus di pasta (farina di grano duro, acqua), luppolo (UE), lievito.

Allergeni: contiene glutine.

Certificazioni