Prezzo: € 29,64
invece di € 35,90
Ashwagandha Fermentata di Terranova è un integratore alimentare a base di Whitania somnifera, una pianta tipica della medicina Ayurvedica sfruttata tradizionalmente per la sua funzione adattogena. La Whitania somnifera (chiamata anche Ashwagandha o Ginseng Indiano) infatti aiuta nella gestione di stress e ansia, supportando il fisico e le funzioni cognitive.
I composti responsabili dell'azione tonico-adattogena dell'Ashwagandha sono Whitanolidi e Whitanosidi, che tuttavia si trovano nelle radici della pianta in una forma inattiva che ne riduce l'assorbimento a livello intestinale. Con la fermentazione (Fermanolide TM), Terranova elimina questo problema grazie a un pre-trattamento con Lactobacillus plantarum, che permette di fornire Whitanolidi e Whitanosidi già nella loro forma attiva e più facilmente assimilabile dal nostro organismo.
Perché usare Ashwagandha Fermentata
Le radici di Ashwagandha contengono composti che permettono al nostro organismo di adattarsi a situazioni stressanti: questo è il significato del termine "adattogeno". L'Ashwagandha infatti è utile come sostegno sia fisico che mentale in periodi di forte stress, grazie al suo effetto coadiuvante del sonno, calmante a livello del sistema nervoso e stabilizzatore dell'umore. Il Ginseng Indiano inoltre aiuta a sostenere il fisico degli sportivi con miglioramenti sulle performance, perché aumenta i livelli di testosterone in circolo.
In conclusione, Ashwagandha Fermentata di Terranova è utile per:
Gestione dello stress Gestione dell'ansia e dell'insonnia Supporto nello sportivo e sulla performance Migliorare le funzioni cerebrali e potenziare la memoria Come usare Ashwagandha Fermentata
Assumere 1 capsula al giorno preferibilmente ai pasti.
NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti.
Avvertenze: non raccomandato in gravidanza e allattamento. Se si assumono farmaci sedativi, farmaci anticonvulsivanti o qualsiasi altro farmaco prescritto, consultare un medico prima di utilizzare questo prodotto.
Contenuti medi per 1 capsulaAshwagandha (Fermanolide TM) polvere 150 mg Ashwagandha polvere 100 mg
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Ingredienti: Ashwagandha (FermanolideTM)* radice fermentata (dosaggio tipico:> 3,2% con withanolidi), Ashwagandha (Whitania somnifera (L.) Dunal) radice, Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.
(*Fermanolide TM è un marchio registrato by Fermedics BV)
Sono abituata da anni all’ashwagandha in polvere che assumo quotidianamente e avevo molte aspettative su questa formulazione Terranova (di cui conosco e apprezzo tutti i prodotti provati) ma in questo caso non ho notato differenze. Ne ho preso ben 3 confezioni per testarla sul lungo periodo ma non sono convintissima, sebbene gli ingredienti siano top.