Prezzo: € 7,04
Aiuta a prevenire la formazione di calcare e depositi.
Rimuove residui di sapone e opacità dovute alla formazione di calcare. Ideale per sanitari, lavelli, superfici inox, piastrelle ceramica, vetro. Elimina gli odori e igenizza. Molto efficace e soddisfacente.
Formato750 ml
ContenitorePE riciclato e riciclabile
ContieneTensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
CertificazioneBioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, L.A.V. e sostiene associazione ANTA
Non contieneIngredienti di origine animale, OGM, composti organici alogenati, 2,4-diclorobenzil alcol, sbiancanti ottici, polimeri acrilici, ossidanti a base di cloro, alchilglicoli e fenossietanolo, parabeni, TAED e attivatori di candeggio sintetici, fosfati, sequestranti amminofosfonici, sequestranti contenenti NTA residuo, resine scambiatrici, enzimi potenzialmente affini a tessuti e mucose umane o animali.
Cosa si intende per detergenza Ecobio?
E la detergenza Naturale esiste? Da cosa si riconosce? Quali sono gli elementi chiave da cercare per definirsi ecologico?
I termini indicati e ormai molto comuni nel linguaggio attuale assumono, in ambito strettamente tecnico, un valore molto poco definibile e identificabile. Spieghiamo meglio. NATURALE è un termine molto generico in quanto in teoria indica tutto quanto viene prodotto dai sistemi biologici, geologici o chimico-fisici dei quali è responsabile la natura senza alcun intervento dell’uomo.
Quindi in quest’ottica una pietra sul greto del fiume è naturale, una pianta ad alto fusto della foresta amazzonica è naturale ed anche il petrolio nelle cavità della Terra è naturale dato che deriva da sconvolgimenti di natura geologica, chimico fisica e biologica a prescindere dall’intervento umano. Come si vede quindi il termine NATURALE significa molto ma non identifica esattamente quasi nulla. Il termine BIOLOGICO considerato singolarmente e senza precisi contesti non risulta molto dissimile dal termine NATURALE. A nostro avviso i termini funzionali ad una più precisa definizione sono BIOCOMPATIBILE ed ECOCOMPATIBILE.
Biocompatibile significa compatibile con i sistemi biologici, quindi compatibile con l’uomo, con gli animali, con le altre forme di vita e quindi intrinsecamente non tossico e non dannoso per esse.
Ecocompatibile significa compatibile con i sistemi ecologici, quindi compatibile con l’ambiente, con le acque di superficie, con i terreni e quindi intrinsecamente biodegradabile e mineralizzabile.
Il disciplinare BIOCEQ è accurato, chiaro, razionale in tutte le sue parti tecniche, caratterizzato da uno schema sicuramente alternativo a tutti gli altri disciplinari esistenti ma non si può dimenticare che sono anche le discriminanti etiche a renderlo così originale magari rifiutando ogni ingrediente di origine animale, considerando seriamente anche la MCS e i problemi legati all’utilizzo di detergenti o evitando di imporre royalty a chiunque intenda utilizzare il disciplinare stesso. Scelte chiare, sincere e appassionate : BIOCEQ è anche questo.
Utilizzato in bagno su lavabo e bidé ha un ottimo potere sulle incrostazioni leggere di calcare. Sulle incrostazioni più resistenti bisogna lasciare agire per almeno 15 minuti per avere efficacia
Non è il più economico tra gli anticalcare spray ma è ricco di ingredienti oltre all'acido citrico, ottima marca bio italiana.
Come tutti i prodotti della linea non mi ha deuso. e poco schiumogeno facilitando di molto le operazioni di pulizia. Elimina efficacemente sia il calcare sia lo sporco piu ostinato. Lo riacquistero sicuramente.
Lo acquisto da diversi anni , e non lo cambierei con nessun altro prodotto. Lo consiglio senza dubbio ! !
Ottimo prodotto, pulisce benissimo anche sullo sporco ostinato. Dura tantissimo perché basta soll qualche spruzzeto. Lo consiglio e lo ricomprero sicuramente.
Da provare sui vetri del box doccia e sull'inox dei sanitari: rimuove abbastanza facilmente le opacità lasciate dai residui di sapone (non senza strofinare, però)
anticalcare spray ottimo. mi trovo bene, fa quel che dice ed e' perfetto. e' un bel prodotto, super valido per il calcare.
Ottimo questo anticalcare a spray comodissimo nel suo fremato contiene 750ml di prodotto. e' davvero efficace nel eliminare il calcare dai rubinetti e doccia. coniglio
Ottimo anticalcare, bastano pochi spruzzi e il gioco è fatto. In bagno ha tolto anche le macchie più ostinate nella doccia.Lo consiglio.
ottimo prodotto davvero, meglio di quelli in commercio sia come anticalcare che come odore. il calcare si scioglie in un attimo