Teiera in Ghisa "Uji" con Filtro in Acciaio Bianca

Perfetta per il rituale del tè secondo la tradizione giapponese. Con filtro in acciaio inox

Prezzo: € 40,00

 Disponibile in 2 versioni

Dettagli

  • Produttore:   Neavita
  • Formato / Confezione:   800 ml
  •  
  • Guadagni: 40 Punti Natura   

Descrizione

La Teiera in Ghisa "Uji" di Neavita è perfetta per la preparazione e la degustazione di tè e infusi, secondo la tradizione orientale. Un accessorio raffinato ed elegante con filtro in acciaio inox per l'infusione di tè e tisane.

Questa teiera in ghisa, oltre che un bellissimo oggetto d’arredamento per la tua tavola, è lo strumento migliore per degustare tè ed infusi, in quanto:

Mantiene a lungo il calore dell’infusione Mantiene inalterato l’aroma e il sapore dell’infuso o del tè Ideale come contenitore per l’acqua calda, per evitare di rovinare il decoro esterno

Disponibile in due colori diversi:

Bianca Fucsia Modo d’uso e consigli

Per utilizzare al meglio la teiera in ghisa e farla durare nel tempo è consigliabile far precedere il primo utilizzo da questa procedura: sciacquarla accuratamente con acqua tiepida, asciugarla sia all’interno che all’esterno con un panno morbido, riempirla d’acqua e porla sul fuoco fino a raggiungere l’ebollizione, vuotarla e ripetere l’operazione ancora una volta, poi asciugare la teiera con un panno.

Ogni volta che si usa la teiera, svuotare sempre l’acqua rimasta all’interno. Eliminare gli eventuali residui di tè e sciacquare con sola acqua calda e non lavarla mai con detersivi e di asciugarla subito con un panno dopo il lavaggio. Bisogna inoltre evitare di mettere la teiera in ghisa in contatto con olio o sale perché potrebbe rovinare lo smalto interno.

Per il lavaggio esterno usare un panno morbido e asciugare tamponando delicatamente.

Non usare la teiera nel microonde. Al fine di evitare di rovinare lo smalto interno non strofinare la teiera con abrasivi né usare detergente; non metterla sul fuoco senza acqua; evitare il succo di agrumi e infusi a base di frutta acida; non lasciare tè o acqua all'interno per lungo tempo; non lavare in lavastoviglie; non raffreddare improvvisamente la teiera mentre è ancora tiepida.

Note: teiera adatta anche per fornelli ad induzione. Si consiglia non la fiamma diretta ma di utilizzare un frangifiamma.