Succo di Acerola Biologica

Spremitura 100% pura. Fonte di vitamina C: utile per le tue difese immunitarie

-20%

Prezzo: € 22,72
invece di € 28,40

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Salugea
  • Formato / Confezione:   500 ml
  •  
  • Guadagni: 22 Punti Natura   

Descrizione

Il Succo di Acerola Bio di  Salugea è di elevata qualità, poiché puro al 100%: utile per il rinforzo delle naturali difese dell’organismo. Svolge azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi e favorisce il sostegno dell’organismo.

L’Acerola è una pianta originaria del Centro e Sud-America ed oggi ampiamente coltivato, specie in Brasile. Si tratta di un arbusto a portamento arboreo che produce dei frutti molto simili alle ciliegie europee ma che possiedono un alto contenuto di Vitamina C, utile per il sistema immunitario e per la sua azione antiossidante. Sono inoltre ricchi di sali minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio e attivi come Carotenoidi e Bioflavonoidi. Il suo gusto è acidulo a dimostrazione dell’alto contenuto di Vitamina C (Acido L-ascorbico); infatti l’Acerola contiene da 30 a 50 volte l’apporto di Vitamina C rispetto alle Arance fresche.

La Vitamina C è una vitamina fondamentale per l’azione antiossidante, è utile per il sistema immunitario e facilita l’assorbimento del Ferro.

La Vitamina C naturale possiede una bio-disponibilità maggiore rispetto alla Vitamina C sintetica; ciò è dovuto alla presenza nel fitocomplesso del frutto di sostanze biologicamente attive come i Bioflavonoidi che sono naturalmente presenti nell’Acerola e che favoriscono, completano e potenziano l’azione della Vitamina stessa. Il consumo di Succo di Acerola Prima Qualità Salugea apporta un’azione favorente sulle risposte immunologiche, aumenta la resistenza alle malattie infettive ed in generale rinforza le difese ed il tono dell’organismo, la cicatrizzazione delle ferite e la coagulazione, favorisce la funzionalità dell’emoglobina e la maturazione dei globuli rossi.

Inoltre la Vitamina C è un potente antiossidante il cui fabbisogno è aumentato in caso di attività fisica e mentale intensa, consumo di alcool, fumo di sigaretta, stati infiammatori ed infettivi, patologie cronico-degenerative, gravidanza ed allattamento.

Azione importante è anche quella fluidificante del sangue che favorisce il controllo del rischio cardiovascolare, migliorando anche lo stato ossidativo delle molecole di trasporto del colesterolo e riducendo così la tendenza aterosclerotica.

Importante è considerare che la Vitamina C è una molecola termolabile, quindi è facilmente degradabile a causa di processi termici. Per questo è fondamentale fare uso di prodotti che siano ottenuti da frutti di Acerola freschi e non trattati con procedimenti ad alta temperatura. Il Succo di Acerola Prima Qualità Salugea infatti proviene esclusivamente da spremitura di frutti nativi effettuata in loco alla raccolta e stabilizzato tramite un sistema di pastorizzazione a bassa temperatura (

Informazioni sul prodotto: È’ ottenuto dall’estrazione “diretta” dei frutti freschi, spremuto a freddo e imbottigliato seguendo un’innovativa tecnica di pastorizzazione che mantiene inalterate tutte le migliori qualità organolettiche e nutrizionali del frutto fresco. Senza conservanti, coloranti, senza aggiunta di acqua o altri succhi. Privo di zuccheri aggiunti. Salugea non conserva i suoi prodotti in plastica: utilizza per i suoi imballaggi solo materiali naturali e riciclabili.

Attività Sistema immunitario - L’assunzione di Succo di Acerola Prima Qualità Salugea sostiene il sistema immunitario e la capacità dell’organismo di prevenire ed affrontare stati infettivi e degenerativi sia in fase acuta che cronica. In particolare è efficace verso la sintomatologia da raffreddamento e come sostegno per le malattie cronicizzanti. Attività Antiossidante e Tonica - La Vitamina C naturalmente contenuta nel Succo di Acerola ‘Prima Qualità’ Salugea svolge una importante funzione di contrasto ai radicali liberi. Ciò è molto utile quando vogliamo affrontare fenomeni di stress funzionale ed energetico dell’organismo (astenia e stanchezza fisica e mentale), decadimento delle prestazioni e delle funzioni organiche (invecchiamento e stati cronico-degenerativi). Protezione di pelle, mucose e capillari - Un’altra funzione fondamentale della Vitamina C naturale dell’Acerola è la protezione che svolge a carico di tutti gli epiteli. Migliora l’aspetto e la consistenza della pelle stimolando la sintesi di collagene; riduce la tendenza al sanguinamento di gengive e mucose; rinforza i capillari riducendo la tendenza all’ecchimosi e migliorando la permeabilità e gli scambi con i tessuti irrorati.

Apporto Di Nutrienti: Apporti di nutrienti per dose giornaliera (30 ml): Succo di Acerola – 30 ml

Suggerimenti per l’utilizzo: Assumere 15 ml di Succo di Acerola 1 – 2 volte al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.

Ingredienti: Acerola biologica (Malpighia glabra L.) succo del frutto 100% puro. - Biologico

Senza zuccheri aggiunti (Contiene naturalmente zuccheri)

Provenienza: Brasile

Valori medi per100 gValore energetico

96 kcal / 23 kJ Grassi 0.2 g di cui saturi 0.1 g Carboidrati 5 g di cui zuccheri 5 g Fibre alimentari - Proteine 0.5 g Sale 0.03 g

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Rita
  • Voto:
  • Succo di Acerola Biologica - Salugea abbiamo acquistato più volte questo prodotto, che reputo molto utile e necessario da integrare

  • Scritto da: Simona
  • Voto:
  • Integratore completamente naturale e biologico a base di Vitamina C. L' acerola ha un gusto molto gradevole e non mi procura acidità o nausea come spesso mi capita con gli integratori vitaminici. Un appuntamento mattutino, prima che inizi la giornata, piacevole e molto utile per le difese immunitarie. Ottima marca.

  • Scritto da: ludovico
  • Voto:
  • Buono tutto sommato, tendennte sull'acidulo. L'acerola è uno dei frutti con più vitamina c con la rosa canina, l'olivello spinoso e le bacche di goji. Ho notato un lieve incremento dell'energia nelle giornate in cui l'ho utilizzato...

  • Scritto da: Debora
  • Voto:
  • Buon prodotto, gusto gradevole, buon profumo uso succo di acerola da un po' e mi trovo molto bene per l'apporto di vitamina C, ad un prezzo equo!
  • Scritto da: MARIA BONARIA
  • Voto:
  • Si tratta di un prodotto molto gradevole ed efficace. Assai consigliato per rafforzare il sistema immunitario! Si consiglia di conservarlo in friglo dopo averlo aperto.

  • Scritto da: io
  • Voto:
  • buttate via tutti i farmaci anti influenzali e bevete il succo di acerola! Già dopo la prima assunzione i sintomi influenzali si attenuano per poi sparire. Vi porto la mia esperienza: questo inverno sono riuscita a scampare il tipico raffreddore , febbre, dolori articolari... lavorando in un ufficio con riscaldamento tipo spiaggia caraibica,( vergogna!), aria viziata e con i colleghi che tossivano e si contagiavano a vicenda. E quando uscivo faceva un freddo tremendo. Lascio immaginare a voi lo sbalzo termico e quindi lo stress ossidativo a cui il mio corpo veniva sottoposto. Eppure... influenza zero. Davvero fenomenale. Ottimo anche contro lo stress da affaticamento essendo pura vitamina C. Lo sto usando anche in questo periodo primaverile delle allergie: funziona! smetto di starnutire di continuo ed è un vero e proprio sollievo. Sono già alla terza bottiglia e sono pienamente soddisfatta. Aspetti negativi: una volta aperto va consumato entro 20 giorni. Desideri: vorrei fosse disponibile un formato piu' piccolo , ad esempio 250 ml o in fiale monodose per quando si viaggia. Non ne posso piu' fare senza.

  • Scritto da: glenda
  • Voto:
  • Lo acquisto per mio suocero che ha artrite reumatoide e gli dà molto sollievo..lo aiuta molto