Prezzo: € 5,63
invece di € 7,04
Sidr (Ziziphus Spina Christi) è un trattamento naturale per capelli spenti, secchi e sfibrati.
Il Sidr è una pianta del deserto dalle proprietà saponine (ideale per soggetti allergici). Funge da shampoo naturale ma anche per maschere volumizzanti o illuminanti. Non lascia alcun pigmento colorato, per questo il Sidr è considerato un "Hennè Neutro”.
La polvere di Sidr è ottima per proteggere la chioma da smog, vento, agenti chimici e metalli pesanti. Usato puro non rilascia alcun tipo di pigmento tintorio, ma se aggiunto alla pasta di Indigo, Hennè o Katam aiuta a fissare i coloranti sulla fibra del capello, lasciando inoltre i capelli puliti, lucidi, sani e ben condizionati. Il Sidr è ideale per chi ha capelli chiari e vorrebbe il condizionamento, lo spessore e la protezione data dall'Henné, ma senza alcun cambiamento di colore, per chi non può utilizzare alcun sapone o detersivo per lavare i capelli e per chi ha capelli sottili, senza tono e vorrebbe più spessore e consistenza.
Modo d’uso: Mescolare la polvere con acqua bollente. Aggiungere eventuali altre Erbe per un effetto sinergico. Lasciar macerare 20 minuti ben coperto. Applicare la pasta su capelli asciutti o bagnati per il lavaggio, massaggiare la cute con movimenti circolari. Lasciare in posa per 50 minuti. Risciacquare abbondantemente. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.
Ingredienti: Ziziphus spina christi
Made in Yemen
Prodotto per uso esterno.
Questo sidr in polvere è di alta qualità, non fa grumi ed è estremamente facile da sciacquare anche dai capelli lunghi.
Eccellente!!! Un henne neutro da considerare soprattutto se come me fate impacchi con il katam e mallo di noce ! A differenza dell henne neutro di Cassia, questo non diluisce il colore ma lo fissa per bene ( normale lo scaricamento del colore nei lavaggi successivi). Rende bello il capello! Promosso
Ho comprato il Sidr perché si consiglia di utilizzarlo come primo lavaggio post Henné, in quanto aiuta a fissare il pigmento tintorio sul capello. Diciamo che in assoluto come lavaggio non è il top per il mio capello, preferisco sicuramente lo Shikakai, tuttavia fa il suo dovere per quanto riguarda il colore! Trovo però che mischiato allo Shikakai sia perfetto per il lavaggio; si può utilizzare anche negli impacchi rinforzanti o in quelli tintorii: non altera il colore ricercato in nessun modo, tuttavia consiglio di non esagerare con la quantità, poiché, ovviamente, l'erbetta tintoria risulterebbe meno concentrata.
Il sidr fa miracoli sui capelli e questo non è da meno. Qualità molto buona, consistenza perfetta, e però ne ho provati di meglio perciò niente 5 stelle.