Salsa Pisa Bio - Salsa Shoyu di Piselli e Frumento

Da agricoltura biologica italiana. Sapore dolce e aromatico: perfetta con verdure e zuppe

Prezzo: € 10,45

Dettagli

  • Produttore:   Nesler - Cibo Vivo
  • Formato / Confezione:   200 ml
  •  
  • Guadagni: 10 Punti Natura   

Descrizione

La Salsa Pisa di Nesler - Cibo Vivo è una salsa shoyu di piselli e frumento da agricoltura biologica italiana, senza soia.

Tutta la lavorazione è artigianale e la salsa matura almeno un anno intero. La fermentazione delle salse è complessa: anaerobica in profondità e aerobica in superficie. Questo processo dona uno spettro più ampio di sapori, un umami più intenso e aromi che tendono al fruttato.

Puoi usare la salsa Pisa per condire e insaporire piatti sia crudi sua corri e si può emulsionare con olio...lascia libera la tua fantasia in cucina!

Caratteristiche

Biologico Senza soia Senza glutine Fermentato Non pastorizzato Ingredienti italiani Consigli d'uso

Aggiungi a piacere, per insaporire o condire a crudo, in cottura o prima di servire. Se si vogliono mantenere vivi i fermenti contenuti, usare a crudo.

Infatti,i fermenti vivi contenuti nella salsa non pastorizzata vengono uccisi dalle temperature molto elevate, per cui va aggiunta, preferibilmente, al termine della cottura o a freddo.

Ingredienti: acqua, piselli* 18%, frumento* 18%, sale marino integrale, spore di Aspergillus oryzae.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

Allergeni: contiene frumento.

Ricetta con Salsa Pisa Bio: Vellutata di Zucca

Di seguito riportiamo una ricetta per darti un'idea su come poter usare la Salsa Pisa di Nesler. Iniziamo!

Cosa serve?

500 g di zucca 1/2 cipolla 1/2 di acqua 4 cucchiai di salsa

Tempi cottura: circa 20 minuti.

Preparazione di base:

Sbuccia e taglia a pezzi la zucca Fai un soffritto di cipolla, aggiungi la zucca e dell’acqua a coprire Lascia bollire per un po’, spegni il fuoco e poi frulla con un frullatore a immersione Aggiungi un po’ di Salsa e mescola Servi nei piatti e completa con un filo d’olio e un filo di Salsa a piacere

In più: puoi fare una crema con molte altre verdure, come zucchine, carote, porri e così via. Se la verdura che scegli è più acquosa, aggiungi qualche patata e ovviamente cuocila a sufficienza, prima di frullare. In realtà potresti aggiungere quasi qualsiasi altro ingrediente, prima o dopo la frullatura. In aggiunta o al posto del filo di salsa aggiunto nel piatto, puoi cospargere la vellutata con dell’UmOri. Volendo ci si potrebbe anche condire la pasta.

Valori medi per100 gr.Valore energetico

80 kcal / - kJ Grassi 0,8 gr. di cui saturi 0,1 gr. Carboidrati 14 gr. di cui zuccheri 2 gr. Fibre alimentari - gr. Proteine 5,9 gr. Sale 10 gr.

Certificazioni