Salsa Lentis Bio - Salsa Shoyu di Lenticchie e Farro

Da agricoltura biologica italiana. Sapore intenso e deciso

Prezzo: € 10,45

Dettagli

  • Produttore:   Nesler - Cibo Vivo
  • Formato / Confezione:   200 ml
  •  
  • Guadagni: 10 Punti Natura   

Descrizione

La Salsa Lentis Bio di Nesler - Cibo Vivo è una salsa shoyu di lenticchie nere e farro da agricoltura biologica italiana, maturata almeno un anno e senza soia. Ha un sapore intenso e deciso e si adatta in particolare ai piatti di carne.

Una salsa dall'umami intenso e aromi che tendono al fruttato. Provala per condire e insaporire cibi sia crudi sia cotti: libero sfogo a creatività e fantasia in cucina!

Caratteristiche

Biologico Senza soia Senza glutine** Fermentato Non pastorizzato Ingredienti italiani Consigli d'uso

Aggiungi a piacere, per insaporire o condire a crudo, in cottura o prima di servire. Se si vogliono mantenere vivi i fermenti contenuti, usare a crudo.

Infatti, i fermenti vivi contenuti nella salsa non pastorizzata vengono uccisi dalle temperature molto elevate, per cui va aggiunta, preferibilmente, al termine della cottura o a freddo.

Ingredienti: acqua, lenticchie nere*, farro*, sale marino integrale, spore di Aspergillus oryzae.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

Allergeni: contiene farro.

**NOTA: le analisi di laboratorio della salsa rivelano che il processo di produzione permette di denaturare naturalmente il glutine attraverso la fermentazione. Le suddette analisi indicano che la Salsa Lentis (e di conseguenza la K2) si può considerare SENZA GLUTINE.

Ricetta con Salsa Lentis Bio: Salsa Tipo Ponzu

Di seguito riportiamo una ricetta per darti un'idea su come poter usare la Salsa Lentis di Nesler. Iniziamo!

Cosa serve?

1 acciuga 1 bicchiere di vino 1/2 bicchiere di aceto 1-2 cucchiai di miele 1/2 bicchiere di succo di limone 1 bicchiere di salsa

Tempi cottura: circa 20 minuti o più.

Preparazione di base:

Metti in un pentolino un filetto di acciuga dissalata, vino bianco, aceto e miele A fuoco lento porta a bollore e lascia evaporare almeno metà del liquido Spegni il fuoco e lascia raffreddare, poi cola o filtra il liquido Aggiungi succo di limone e mescola Aggiungi poi Salsa e mescola il tutto Servi questa salsa per intingervi o condirvi sashimi, carpacci, carni alla brace o altro

In più: puoi sostituire l’acciuga con della bottarga. Puoi provare ad aggiungere altri ingredienti a piacere, come pepe durante la cottura o cipollotto tagliato fine al termine della preparazione. Puoi usare questa salsa come intingolo per accompagnare un fritto di verdure. Questa salsa più nostrana, ispirata al “Ponzu shoyu” giapponese, può riavvicinarsi all’originale, sostituendo il vino con mirin, l’aceto con aceto di riso, tralasciando il miele e sostituendo il limone con lo yuzu e l’acciuga con fiocchi di katsubushi.

Valori medi per100 gr.Valore energetico

80 kcal / - kJ Grassi 0,6 gr. di cui saturi 0,2 gr. Carboidrati 14 gr. di cui zuccheri 2 gr. Fibre alimentari - gr. Proteine 6,3 gr. Sale 10 gr.

Certificazioni