Prezzo: € 17,41
Per insaporire e condire i tuoi piatti prova la Salsa "K2" di Nesler, una Salsa Lentis aromatizzata con pepe, finocchio e aglio, senza glutine e preparata con ingredienti da agricoltura biologica.
Una "salsa di soia" senza soia davvero speciale! Ricorda gli aromi della porchetta e del salame e la possiamo considerare uno shoyu mediterraneo, ricco di aromi deliziosi e a noi familiari.
Accendi la fantasia in cucina e non ti porre limiti con la salsa K2!
CaratteristicheBiologico Senza glutine** Senza soia Fermentato Non pastorizzato Consigli d'uso
Aggiungi a piacere, per insaporire o condire a crudo, in cottura o prima di servire. Se si vogliono mantenere vivi i fermenti contenuti, usare a crudo.
Infatti, i fermenti vivi contenuti nella salsa non pastorizzata vengono uccisi dalle temperature molto elevate, per cui va aggiunta, preferibilmente, al termine della cottura o a freddo.
Ingredienti: Salsa Lentis* (acqua, lenticchie nere, farro, sale, spore di Aspergillus oryzae), aglio*, pepe nero*, finocchio*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: contiene farro.
**NOTA: Le analisi di laboratorio della salsa rivelano che il processo di produzione permette di denaturare naturalmente il glutine attraverso la fermentazione. Le suddette analisi indicano che la Salsa Lentis (e di conseguenza la K2) si può considerare SENZA GLUTINE.
Ricetta con Salsa K2: Frittata al VoloDi seguito riportiamo una semplice ricetta per darti un'idea di come poter usare la Salsa K2. Iniziamo!
Cosa serve?
4 uova 4 cucchiai di salsa 1 cipolla
Tempi di cottura: circa 10 minuti.
Preparazione di base:
Rompi le uova in una ciotola Versaci la Salsa e sbatti le uova Trita della cipolla e aggiungila alle uova Riscalda una padella con dell’olio e versaci il composto Copri con un coperchio e cuoci a fuoco basso finché la frittata non si sarà rappresa anche sopra Gira la frittata con l’aiuto di un piatto e lasciala cuocere ancora qualche minuto scoperta Servi calda o fredda
In più: puoi sostituire la cipolla con verdure a piacere, cotte o crude. Puoi aggiungere dell’UmOri direttamente alle uova per ottenere un sapore ancora più ricco. Se hai il forno acceso puoi anche pensare di cuocerla nel forno. Puoi anche trasformare questa preparazione in frittelle, aggiungendo più verdure e magari un pochino di farina. Versa poi l’impasto a cucchiaiate nell’olio caldo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico58 kcal / - kJ Grassi 1,7 gr. di cui saturi 0,1 gr. Carboidrati 9 gr. di cui zuccheri 4 gr. Fibre alimentari - gr. Proteine 9,2 gr. Sale 15,3 gr.
Lo shoyu, chiamato anche salsa di soia, è un condimento che trova la sua origine in Asia. Tradizionalmente si prepara con soia e frumento, la sua maturazione naturale durava almeno un anno.
Lo shoyu è uno dei cibi più ricchi al mondo di “umami”, il cosiddetto quinto gusto che in italiano indichiamo spesso come “sapido”.