Prezzo: € 25,50
Olio vegetale puro al 99,95% con vitamina E, ottenuto dalla spremitura a freddo. La rosa è un arbusto selvatico, appartenente alla famiglia delle rosacee, diffuso in tutte le regioni temperate dell’Asia, Africa, Sud America ed Europa.
L’olio si ottiene dalla spremitura dei cinorroidi. L’olio di rosa è costituito da acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico e linolenico) dall’acido transretinoico, isomero della vitamina A e mostra una buona concentrazione di antiossidanti naturali quali tocoferolo (vitamina E), carotenoidi, e numerosi fitosteroli.
Ricco il contenuto in vitamina C. Appare come un liquido ambrato con aroma caratteristico e intenso.
Molto corposo e concentrato, bastano davvero 2 gocce per idratare completamente il viso. Dosarne di più si rischia di non riuscire a farlo completamente assorbire e la pelle rimane leggermente unta. Io con l'OV Rosa Mosqueta ho preparato un siero viso aggiugendo 2 gc di rosa damascena, 5gc di incenso e 5gc di lavanda in 30 ml di prodotto. Attenione che il contenuto è da 50ml. Idratazione intensa assicurata, ed antirughe super efficace. In un mese si sono già visti i primi risultati in particolare sulle rughe sottili, quasi scompare. Quelle d'espressione si sono un po' livellate. Consigliato.
Conosco l'olio di Rosa Mosqueta , questo posso dire che è puro , lo uso come siero antirughe sotto la crema . L'odore non è piacevole ( nel senso che non sa di rosa) ma proprio perché ha questo odore particolare vuol dire che è puro e non raffinato . Ottimo prodotto ed anche il rapporto qualita'/ prezzo è notevole . Lo consiglio
Normalmente evito prodotti con vitamina E aggiunta, ma e difficile trovare olio di rosa puro perche dovrebbe essere tenuto al fresco un po come olio di lino, se no diventa rancido, ma questo olio e un buon compromesso perche di vitamina E (conservante) ce ne veramente pochissima quindi non mi provoca allergia.