Prezzo: € 5,02
invece di € 5,58
L'ortica è nota per numerose proprietà benefiche: depurativa del fegato e dei reni, cotrasta calcoli e sabbia di entrambi gli organi; ha proprietà antireumatiche; nello stomaco agisce depurandolo da ristagni e favorendo la guarigione delle ulcere, combatte enteriti acute e croniche.
Indicata in caso di reumatismo gottoso, litiasi renale, dermatosi, diarrea, anemia, emorragie.
Contenuto: Urtica dioica Demeter, foglie - Da agricoltura biologica.
Provenienza: Italia.
Modalità d'uso: Porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti.
Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro.
In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.
Ottimo infuso, ma soprattutto l'azienda che lo produce. Utilizzo spesso ortica e questo infuso è intenso e ricco di gusto.
Ortica ha tantissime proprietà tra quelle per fluidificare il sangue è per abbassare la pressione chi è ipertensivo, la consiglio vivamente
Ortica infuso biologico-Rocca dei Fiori. Mi piace prima per il ricordo d'infanzia che l'odore mi da e per il packaging. Buonissima qualità delle foglie tritate che non sono troppe sminuzzata.
uso sempre prodotti bio e naturali , ortica la prendo sia come tisana , o con i pasti opure per la belleza , mi piace e a casa la tengo sempre.
Ovviamente il sapore fell' infuso di ortica non è invitante: amaro.ma ho scelto l infuso perché avevo provato il succo puro d ortica ed era troppo amaro per i miei gusti.
Buona tisana,da usare sia da sola che da mescolare ad altre erbette come ho fatto io, per una buona tisana rilassante e drenante.
Ovviamente non e' cosi' forte di gusto come ortica appena raccolta e fresca ma la trovo utile comunque, buona come tisana, particolarmente prima del ciclo