MokArgento Squisita agli Ioni d'Argento Moka 7 Tazzine

-20%

Prezzo: € 81,60
invece di € 102,00

Dettagli

  • Produttore:   G.H.A. - Le Pentole della SALUTE
  • Formato / Confezione:   7 Tazzine
  •  
  • Guadagni: 81 Punti Natura   

Descrizione

L'unica moka che non inquina il caffè e rispetta l'organismo.

MokArgento Squisita agli Ioni d'Argento - Pentole della Salute di G.H.A. è l’unica moka che rispetta la salute! Le caffettiere tradizionali in alluminio sono soggette alla corrosione, alla proliferazione di muffe e batteri che si formano nel deposito calcareo, inquinando l’acqua e alterando il sapore del caffè.

In questa speciale moka, il bollitore ed il filtro alimentare sono trattati con la tecnologia "G.H.A."(Brev. N° EP1207220) che trasforma la superficie del metallo in metalceramica agli Ioni d'Argento, conferendo a MokArgento Squisita requisiti unici al mondo:

Elevata capacità antibatterica ed antimuffa Resistenza alla corrosione ed inasportabilità Assenza totale di cessioni ed idoneità al contatto con l’acqua

Inoltre, la tazza che raccoglie il caffè è in acciaio inox 18/10, perché non essendo un buon conduttore di calore, mantiene il caffè caldo più a lungo. Perfetta per gustarsi un buon caffè in tutta sicurezza e tranquillità.

Modo d'uso

Versa l'acqua nella caldaia a livello della valvola Riempi l'imbuto con una quantità rasa di caffè macinato e senza pressarlo Pulisci il bordo della caldaia e dell'imbuto da eventuali residui di caffè macinato affinché non si sporchi e non rovini la guarnizione, e in modo che non esca acqua dal fianco della caldaia Chiudi bene la moka senza stringere eccessivamente e mettila sul fuoco a fiamma media (la fiamma deve restare sotto la caldaia, e non sbordare sui fianchi di questa) Appena il caffè è pronto, togli la moka dal fuoco e versa in una tazza. Se invece lasci il caffè all'interno della moka, resterà caldo per diversi minuti

NOTA: funziona sui Piani a Induzione solo con l'ausilio del diffusore universale.

Come pulire la Moka di Pentole della Salute?

Una volta raffreddata la moka, rimuovi il caffè macinato evitando di sbattere l'imbuto o la caldaia Lavare a mano solo con acqua (No lavastoviglie, No detersivi) Nel caso si impieghi acqua particolarmente ricca di calcare e questo si dovesse depositare, si può usare la spugna abrasiva per la sua rimozione

Consigli: si consiglia di sostituire la guarnizione quando inizia ad essere usurata o deformata (la mokArgento Squisita da 4 tazzine monta la guarnizione standard da 3 tazzine). Periodicamente ispezionare la valvola muovendo il perno centrale.

Avvertenze: la moka è un dispositivo meccanico di precisione che va in pressione, quindi ogni suo componente va manovrato con attenzione e non va manomesso.

NOTA: "il nostro trattamento G.H.A é un ossidazione anodica che non c’entra nulla con le vernici delle pentole antiaderenti. É in breve una trasformazione dell’alluminio in ossido di alluminio e sigillatura finale con ioni d’argento.Non essendo utilizzata vernice alcuna  ( e lí sono i PFAS) ma solo semplice alluminio possiamo dire di non aver bisogno di certificati relativi all’assenza di Pfas"

Scarica gratuitamente