Prezzo: € 14,40
invece di € 18,00
Il Metodo Montessori - 80 Attività Creative per stimolare e valorizzare l'intelligenza del tuo bambino è un libro scritto dall'educatrice montessoriana Delphine Gilles Cotte.
In questo libro scoprirai come costruire materiali di ispirazione montessoriana e come presentare ai bambini le attività che possono fare con essi.
Perché scegliere questo libro?I bambini, per apprendere, hanno bisogno di essere incoraggiati e accompagnati con gentilezza. La pedagogia montessoriana, accessibile a tutti, contribuisce in maniera rilevante a questo scopo.
Tante attività creative ispirate alla pedagogia montessoriana, divertenti e facili da realizzare, che stimolano il bambino a esplorare, conoscere e fare da solo.
Un libro rivolto a tutti i genitori, per accompagnare i figli alla scoperta del mondo e giocare insieme a loro, ma anche a educatori e insegnanti alla ricerca di nuovi spunti che sviluppino concentrazione, autostima e immaginazione, nutrendo la naturale curiosità dei bambini.
Pedagogia MontessoriLa pedagogia Montessori, diffusa in oltre 20.000 scuole nel mondo, mette al suo centro il bambino come essere unico, lo sostiene, lo stimola a esprimere le sue potenzialità e lo aiuta a conquistare autonomia e fiducia in se stesso.
"Il bambino non è un vaso da riempire, ma una sorgente da lasciar sgorgare" - Maria Montessori
Dettagli del libroPagine:192 Dimensioni: 18,5 x 23 cm Editore: Giunti Gruppo Editoriale Anno Pubblicazione: 2017 L'Autrice
Delphine Gilles Cotte è un'educatrice Montessori. Ha lavorato per undici anni nelle scuole e nel 2012 ha fondato l'atelier "Les fées coccinelles", dove tiene laboratori per bambini e corsi di formazione per professionisti nell'ambito dell'educazione.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }