Mela Essiccata Bio

Da agricoltura biologica italiana. Senza additivi e senza zuccheri aggiunti**

Prezzo: € 3,81

Dettagli

  • Produttore:   Podere Colombara
  • Formato / Confezione:   50 g
  •  
  • Guadagni: 3 Punti Natura   

Descrizione

La Mela Essiccata Bio di Podere Colombara proviene da meleti dell'Emilia Romagna gestiti secondo le regole dell'agricoltura biologica. Preparata senza aggiunta di zuccheri**, senza conservanti e senza coloranti.

Dopo aver eliminato il torsolo, le mele bio vengono affettate con la buccia. L'essiccazione avviene grazie a un flusso di aria secca che asciuga la polpa conservando intatto il gusto croccante delle mele fresche.

Adatto anche a chi segue un'alimentazione vegana e/o crudista. Un ottimo snack per i tuoi momenti di pausa!

Ingredienti: mela essiccata*.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

(**Contiene naturalmente zuccheri)

Certificazioni

Approfondimenti

Perché il packaging in plastica?

La scelta del materiale di confezionamento per la frutta essiccata è legata strettamente all'effetto barriera, soprattutto se il prodotto non ha subito l'aggiunta di conservanti.

La prima esigenza è infatti limitare al massimo lo scambio gassoso tra interno ed esterno della confezione, così da poter sostituire l'aggiunta di solfiti con l'atmosfera protettiva di gas inerti. Questo sempre nell'ottica di offrire un prodotto alimentare sano, appetitoso e con la necessaria sicurezza igienica.

Le diffusissime doypack sono spesso polimeri plastici rivestiti di carta e frequentemente accoppiati con un ulteriore strato di alluminio. L'impossibilità di separare facilmente i due/tre strati accoppiati impedisce di fatto la possibilità di differenziarne la raccolta e quindi il riciclo corretto. Paradossalmente inquina di meno utilizzare vaschette e film di mono-plastica pura rispetto a confezioni di materiale cartaceo poliaccoppiato a plastiche/alluminio.

Per questo, Podere Colombara per il momento utilizza vaschette/film in polipropilene puro e sacchi in polietilene puro che, se differenziati correttamente, andranno incontro a una seconda vita (tessuto pile, inerti edilizia, etc).