Prezzo: € 4,90
invece di € 6,12
Il Lavastoviglie Gel Bio Biopuro è un detergente ecologico che scioglie il grasso più ostinato e non lascia residui di detersivo nelle stoviglie.
Un gel dal profumo fresco, che agisce eliminando i cattivi odori e igienizzando a fondo.
Un detersivo completamente biologico, ipoallergenico e dermatologicamente testato.
Piatti e bicchieri brillanti e senza aloni. Azione anticalcare grazie all'acido citrico. Testato nichel, cromo e cobalto. Certificato AIAB. Non testato sugli animali. Vegan ok. Biodegradabile.
Consigli d'uso: Dosaggio: per stoviglie da 25 ml (metà vaschetta), per stoviglie e pentole 45ml ( vaschetta piena). Avviare il lavaggio. Per un risultato ottimale riempire il contenitore del sale e il contenitore del brillantante con Biopuro Brillantante.
Inci: Aqua, Potassium Hydroxide, Tetrasodium Etidronate, Sodium Carbonate, Alcohol, Cocoglucoside, Xanthan Gum, Mentha Arvensis Oil*.
*Biologico. Contiene (REG. 648/2004/CE): < 5% tensioattivi non ionici vegetali; fosfonati; profumo naturale.
Il detergente sembra buono, fa egregiamente il suo lavoro, non sento profumazioni particolari. È un po’ piccolo il formato però.
Ottimo prodotto, l'ho provato oggi finalmente ed i piatti della lavastoviglie sono usciti molto puliti e senza residui, sicuramente lo consiglio!
Buon prodotto bio senza troppi veleni lo consiglio vivamente le stoviglie pulitissime lo ricompro ve lo consiglio è veramente buono
Un ottimo prodotto per la lavastoviglie che odora e allo stesso tempo non inquina. Mi fa piacere che si possano acquistare questi prodotti
Non sono stata molto soddisfatta di questo acquisto. Non pulisce molto bene, ha una profumazione che personalmente non mi piace
Ottimo detergente per lavastoviglie. Non lascia aloni. Pulisce bene e non lascia particolari profumi. Prezzo giusto tenendo conto che è bio e naturale.
Questo prodotto non mi è piaciuto molto, la profumazione è buona, ma purtroppo non pulisce molto bene le stoviglie. Peccato!
Credo di aver provato tutti i detergenti per lavastoviglie venduti qui e,più o meno,mi sono trovata sempre bene.Ne basta poco per ottenere stoviglie pulite,brillanti e senza aloni.Sto utilizzando anche il brillantante della stessa azienda. Per stoviglie perfettamente igienizzate e bianche,aggiungo,assieme al gel,anche un cucciaino di percarbonato.
Fantastico prodotto, ne basta poco per pulire e igienizzare le stoviglie senza lasciare l'odore forte tipico dei detersivi tradizionali. In più secondo me ha un giusto rapporto qualità-prezzo ed essendo un detergente liquido si può dosare in base alle esigenze
Il detersivo lavastoviglie Biopuro della Nivel si presenta come un gel liquido, di media densità, dall'intenso profumo di menta, il quale aiuta a contrastare in profondità i cattivi odori della lavastoviglie stessa e ad eliminare anche quelli più forti sulle stoviglie (ad es. quello d'uovo, che per me è sempre stato un problema). Il potere pulente del detersivo è attivo già nei cicli brevi (infatti, usualmente avvio cicli di mezz'ora, inserendo max 30 ml di prodotto), su qualsiasi tipo di materiale (sgrassa benissimo e porta a splendere la ceramica, così come l'inox, il vetro o la plastica), anche su pentole e padelle (in questo caso, porto il detersivo al max a 35 ml) che, normalmente, richiederebbero lavaggi più lunghi (magari anche con prelavaggio) e temperature maggiori (qualche volta può essere, al limite, necessario dare prima una passata al fondo di tegami un po' strinati o incrostati, per il resto il risultato è ottimo anche senza ulteriore fatica); oltre ciò, il detersivo si scioglie sempre molto bene e non rimane alcun residuo su stoviglie o pentole. Un ulteriore spina nel fianco che permette di risolvere è l'opacità del vetro: spesso mi è capitato di ritrovarmi con bicchieri alonati e segnati dalle gocce dopo aver usato prodotti eco-bio, ma in questo caso, Biopuro gel dà un risultato nettamente migliore di altre marche in termini di brillantezza e trasparenza (contrasta il calcare), anche senza aggiungere il sale o il brillantante (devo dire che il sale è raro che l'ho inserisca in lavastoviglie -nonostante l'acqua del mio paese sia di media durezza-, mentre, pur non avendo mai provato il brillantante Nivel, spesso inserisco la soluzione di acido citrico al 15%, ma il risultato non cambia moltissimo in questo caso, perchè, appunto, anche il prodotto di lavaggio fa già di per sè un ottimo lavoro). Altra nota di merito di Biopuro lavastoviglie, come tutti i prodotti Nivel, è data dal fatto che è composto da soli ingredienti naturali e/o di origine vegetale (la menta è bio, il tetrasodium etidronate è eco e fotodegradabile e nessun altro componente, compresi i tensioattivi, risulta essere pericoloso per l'uomo o l'ambiente, secondo il biodizionario); il prodotto, inoltre è garantito dalla certificazione AIAB detergenza-pulita (qualità e trasparenza), dal marchio "vegan-ok" ad assicurare l'assenza di test su animali e di ingredienti di tale origine, da test dermatologici come su metalli pesanti, oltre che essere confezionato in un flacone in bioplastica da canna zucchero e totalmente riciclabile. Posso concludere dicendo che consiglio sicuramente questo gel lavastoviglie a chiunque voglia un prodotto eco-bio, ma efficace quanto un prodotto chimico (seppur senza contenere elementi nocivi), ad un prezzo onesto rispetto alla concorrenza nel medesimo mercato (di cui ho provato diversi altri prodotti che, seppur più costosi, ho già detto non essere così efficaci)...peccato per la confezione di soli 500 ml...sono in attesa delle taniche!!
Come tutti i prodotti della Biopuro, questo gel per lavastoviglie ha un ottimo INCI e pulisce bene. Devo dire che io lo uso anche per lavare i piatti a mano. Consigliato!
La profumazione del prodotto è fantastica, ma purtroppo non pulisce bene come mi aspetterei. La mia lavastoviglie ha qualche problema e non si adatta con moltissimi detergenti, dò quindi il beneficio del dubbio a questo gel lavastoviglie che la colpa di stoviglie sporche a fine ciclo non sia la sua.
Ne ho presi più di una tipologia per provarli, non saprei scegliere quale sia il migliore ! ! ! good
Ottimo prodotto, è il primo che provo come detersivo bio, fino ad ora usavo un prodotto più chimico e aggressivo, adesso che ho scoperto questo della Biopuro che è ipoallergenico credo proprio che non lo cambierò più. nessuna differenza (in negativo) con quelli che si trovano normalrmente in commercio. bravi!
Mi spiace dire che non mi sono trovata per nulla bene con questo detersivo per lavastoviglie. L'indicazione del numero dei lavaggi non è veritiera perchè il detersivo si presenta come un gel molto denso ed è difficile regolarsi con la quantità, mi è durato molto poco. Inoltre lasciava una patina nelle stoviglie.
Prezzo contenuto per un prodotto valido. Non lascia odori sulle stoviglie e le deterge bene. Ottimo in tutti i tipi di lavaggio.