Kit per Lavaggi Nasali "Nasal Wash" con Flacone

Per tenere libero e pulito il naso in modo naturale

Prezzo: € 22,44

 Disponibile in 2 versioni

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Otosan
  • Formato / Confezione:   Flacone + 30 bustine
  •  
  • Guadagni: 22 Punti Natura   

Descrizione

Ideale per tenere libero e pulito il naso: il Kit Nasal Wash Otosan per i lavaggi nasali, un primo passo per prevenire le alterazioni della mucosa nasale e consentire il corretto passaggio dell'aria nelle vie respiratorie. La soluzione salina è arricchita con bicarbonato di sodio e acido ialuronico.Qual è la composizione della soluzione salina Otosan?

La soluzione salina con concentrazione all’1,1% passa nelle fosse nasali e permette di lavare a fondo la cavità, contribuendo a disgregare il biofilm batterico.

Il bicarbonato di sodio ha lo scopo di equilibrare il pH della soluzione salina fra 7 e 9, stimolando il trasporto mucociliare.

L’acido ialuronico è un polisaccaride dalle proprietà emollienti, idratanti e protettive.

Caratteristiche

Promuove il processo di pulizia della mucosa nasale Favorisce il trasporto mucociliare Migliora la respirazione Ostacola il ristagno di secrezioni e il conseguente processo di contaminazione Cosa contiene il Kit Nasal Wash? 1 flacone per l'irrigazione Una confezione da 30 bustine di soluzione salina arricchita di sodio e acido ialuronico

È disponibile anche la confezione ricarica con le 30 bustine di soluzione salina.

Modo d'uso

Riempire il flacone con acqua potabile tiepida a temperatura 35-40°C, fino alla linea che indica il livello di 240 ml Sciogliere una o due bustine secondo che si voglia ottenere una soluzione isotonica o ipertonica (per dettagli su questo punto consultare la sezione faq) Agitare il flacone fin quando la soluzione si sarà dissolta completamente nell’acqua Piegare leggermente la testa in avanti, protesi verso il lavandino, mantenendo il flacone in posizione verticale Inserire l’estremità del flacone in una narice respirando con la bocca aperta Esercitare una leggera pressione sulla base del flacone. Attendere che la soluzione defluisca nel naso uscendo dalla narice opposta Durante il lavaggio, respirare a bocca aperta Al termine dell’irrigazione, rimanere qualche istante con la testa piegata in avanti Ripetere la stessa operazione nell’altra narice Soffiarsi delicatamente il naso

Dopo ogni utilizzo, riempire il flacone con acqua e poche gocce di sapone liquido, agitare vigorosamente per effettuare un’efficace pulizia. Al termine, sciacquare ed asciugare accuratamente. Si raccomanda di sostituire la bottiglia ogni 3 mesi di utilizzo.

Nota: dispositivo medico CE.

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Angela
  • Voto:
  • Da anni eseguo ogni mattina i lavaggi nasali con la lota.Ho visto questo prodotto ed ho pensato che sia un'ottima alternativa,soprattutto fuori casa.In effetti mi trovo bene sia per la semplicità di utilizzo che per l'efficacia.Oltreal sale e al bicarbonato le bustine contengono anche acido ialuronico che contribuisce a mantenere le mucose idratate.