Prezzo: € 5,41
invece di € 6,36
Un fresco ristoro dalle giornate calde e afose? Ecco il nuovo Infuso a Freddo Menta After Eight e Verbena di Sonnentor!
Le note di frizzanti della verbena si armonizzano meravigliosamente con la menta: ideale per le tue pause pomeridiane o aperitivi rinfrescanti.
Modo d'uso:
1 filtro = 250 ml acqua fredda 4 filtri = 1 litro acqua fredda (caraffa o bottiglia)
Tempo di infusione: 30/45 minuti circa
Ingredienti: Menta after eight* (45%), verbena* (45%) e limone*.
(*Biologico) - Agricoltura UE/ non UE
Confezione: Cartone con filtri piramidali (compostabili).
Ottima soluzione per la stagione estiva. I 20 minuti consigliati per l'infusione però sono un po' pochetti, come sa chiunque abbia fatto delle infusioni a freddo di tè (cold brew) bisogna prevedere almeno qualche ora per estrarre davvero il gusto dalle erbe. Ho provato varie modalità di infusione, quella che ho trovato più efficace è lasciare il filtro a mollo nell'acqua (nella caraffa, o nel mug, come preferite) a temperatura ambiente per 3-4 ore, poi mettere il tutto in frigo per almeno altre 3-4 ore. In pratica si prepara la mattina per la sera, oppure la sera prima per l'indomani. Tenete presente che è una tisana pensata soprattutto per il dopopasto, in particolare il dopocena visto che oltre ad essere digestiva è anche rilassante. Se vi capiterà mai di andare in Francia, scoprirete che lì la verbena come tisana dopopasto (calda) è molto diffusa, e che si usa molto associare all'infuso di verbena qualche fogliolina di menta fresca direttamente in tazza o nella teiera. Questa tisana ripropone proprio questo tipo di bevanda ma in versione estiva.
Ottima tisana estiva soprattutto per l'associazione di verbena che adoro per le proprietà digestive e rilassanti e insieme alla menta è veramente gradevole e rinfrescante.
Infuso rinfrescante e buonissimo, e poi molto comodo da preparare direttamente in acqua fredda! Spesso ne preparo direttamente una caraffa che conservo in frigo, sempre pronta.