Prezzo: € 14,18
Fondotinta in polvere libera Light Warm di Neve Cosmetics 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide.
Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
CaratteristicheFinish Matte:più opaco che mai; Confezione: grande con 8 g di prodotto in jar con dosatore rotante; Applicazione: viso, occhi e labbra; Cruelty-free: assolutamente non testato su animali! Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali né di origine animale; Wet & Dry; Senza conservanti, siliconi, glicerine né petrolati; Made in Italy; Cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali! Di che colore è la tua pelle?
Questa domanda è fondamentale per trovare il fondotinta perfetto.
Il colore della pelle è dato dalla somma di due fattori: il colore (o sottotono) e la tonalità. La combinazione di queste due caratteristiche dà vita alla gradazione specifica della pelle. Ad esempio se la tua pelle ha sottotono caldo (warm) e tonalità chiara (light) sei di gradazione il Light Warm.
La tonalità è invece la concentrazione del vostro colore: chiarissimo (FAIR), chiaro (LIGHT), medio (MEDIUM), scuro/abbronzato (TAN).
Fair:pallidissimo-gotico tendente al bianco, pelli generalmente nordiche (Nicole Kidman - Julianne Moore) Light: pelle chiara europea, bionde o castane chiare con pelle che si arrossa al sole (Julia Roberts - Angelina Jolie - Maryl Streep). Medium: pelle chiara ma vivace, che si abbronza facilmente, mediterranea (Pamela Anderson - Paris Hilton - Jennifer Aniston). Tan: pelle abbronzata, intensa, mediterranea (Jessica Alba - Jennifer Lopez - Eva Longoria).
Per capire se siamo Neutral, Rose, o Warm un metodo consiste nell'osservare le vene all'interno del braccio: se sono blu sei rose, se sono verdi tendi al warm, se non riesci a capire qual'è il colore delle tue vene perché sono di un colore indefinito tra il verde ed il blu quasi sicuramente la tua pelle ha sottotono neutral.
Modo d'usoIl fondotinta minerale può essere applicato con diversi metodi; in base all'effetto che desideri, scegli il tuo preferito.
Metodo classico
Lascia cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della confezione; Ruota il pennello (Kabuki o Flatbuki) nel prodotto finché le setole non hanno assorbito tutta la polvere; Applica il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone che necessitano maggiore coprenza.
Metodo liquido
Segui il procedimento del Metodo Classico vaporizzando Nebbia Fissante o acqua sul pennello un attimo prima di applicare il prodotto sul viso. In questo modo otterrai un effetto finale simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.
Metodo cremoso
Mescola nel palmo della mano l’abituale quantità della tua crema idratante preferita ed un pizzico di fondotinta minerale, miscela bene ed applica sul viso massaggiando delicatamente.
FondoCipria
Per un finish spettacolare ed una grande sfumabilità preleva la tua cipria minerale preferita con il kabuki e successivamente una piccola quantità di fondotinta minerale con lo stesso pennello in modo che le due polveri si miscelino nelle setole. Applica quindi normalmente sul viso.
Inci: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Mica, Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
Naturale, non banale!
Prediligere ingredienti naturali per molte case cosmetiche significa dare origine a prodotti insipidi, tristi e anonimi.
Neve Cosmetics crea cosmetici freschi, colorati, una gioia per gli occhi e per tutti gli altri sensi. Pochi ingredienti, ma di altissima qualità, niente riempitivi, niente soluzioni economiche, niente sostanze inutili "che fanno volume".
In questo modo si riduciamo al minimo i rischi di allergia aumentando l'efficacia dei prodotti.
L'importanza di essere cruelty-free e l'amore per gli animali sono questi i motivi per cui l'azienda produce prevalentemente cosmetici vegetariani e vegani e tutti morbidissimi pennelli sono completamente privi di setole animali.
Le iniziative no-profit sono la bellezza interiore! Donazioni a sostegno di piccole, grandi associazioni Onlus che salvano animali sfortunati e che accendono la speranza nelle persone. Acquistando questi prodotti contribuisci ad alimentare progetti importanti.
Ho acquistato questa polvere pensando di usarla come finish dopo il fondotinta perchè ho la pelle grassa con pori molto dilatati, ne basta davvero poca usata con il pennello da cipria, per opacizzare tutto il volto e attenzione perchè la polvere è finissima e si rischia di spargerla sui vestiti molto facilmente quando lo si mette.
Ho comprato 1000 volte questo fondotinta. E' perfetto per chi vuole usarlo tutti i giorni senza appesantire la pelle con siliconi e parabeni. Se usato bagnato copre tantissimo. Chi non ha bisogno di alta coprenza può usarlo asciutto o con un pennello a setole larghe. Dura tanto perché ne basta veramente poco. Consigliatissimo per pelli grasse e per l'estate (magari non questo colore, che è molto chiaro!)
Ho comprato tutte e 4 le colorazioni più chiare per trovare il colore perfetto per me ed ho riscontrato che è il LIGHT NEUTRAL anche se ho un sottotono rosa, in quanto quest'ultimo fondo è troppo rosa. Il LIGHT WARM non è così giallo e credo vada bene per la maggior parte delle carnagioni mediterranee ed olivastre. Per scoprire il proprio sottotono basta osservarsi le vene dei polsi. Se le vene appaiono più verdognole significa che si ha un sottotono giallo altrimenti se sono più tendenti al blu significa che si ha un sottotono rosa. I 4 fondotinta hanno tutti un' ottima resa e una media coprenza. Il fondo minerale non è stratificatile perché più se ne mette e più crea l'effetto polverone quindi meglio non abbondare e se si vuole una maggior coprenza meglio mettere un fondo alla base cremoso e utilizzarlo poi come cipria. Il fondo cremoso si può creare anche sempre con il fondo minerale aggiungendo della crema o mischiandolo a degli idrolati. Lo trovo più adatto a pelli miste e grasse rispetto alle pelli secche che può evidenziare le pellicine. Si può utilizzare anche per fissare prodotti in crema come una normale cipria.
perfetto soprattutto in estate in quanto evita l'effetto lucido opacizzando le zone critiche. la coprenza è buona se non si hanno particolari problemi, uniformando l'incarnato in caso di lievi discromie.
A parte il fatto che ho sbagliato tonalità (ho acquistato un light warm, ma evidentemente le tonalità light in questo caso sono molto light, percui dovrò passare ad un medium), ottimo fondotinta minerale,. Coprenza buona e luminosità naturale. Non "spegne" l'incarnato.