Prezzo: € 20,30
Microplastiche nello scarico? No grazie!
Il Filtro per Secchio di Guppyfriend è pensato per filtrare l'acqua usata durante le pulizie. In questo modo si evita che le microplastiche presenti nella polvere da tappeti, tende, vestiti, coperte ecc. finiscano nello scarico e si disperdano così nell'ambiente.
Usarlo è semplice: attaccalo rapidamente al secchio con la sua cinghia e il gioco è fatto. L'accessorio perfetto per una pulizia della casa ecologica e rispettosa della natura.
CaratteristicheSi adatta a qualsiasi secchio tradizionale Duraturo e resistente agli alcali Tessuto filtrante che non perde fibre Perché acquistare il Filtro per Secchio Guppyfriend?
Oltre a capelli, particelle di pelle e acari, la polvere domestica è costituita principalmente da abrasione plastica di tappeti, coperte, mobili imbottiti, tende, suole di scarpe, tessuti e altri oggetti.
Non può essere filtrato in modo affidabile dagli impianti di trattamento delle acque reflue e finisce in natura insieme ai fanghi di depurazione, che sono responsabili delle emissioni di gas etilene e metano dannose per il clima. Milioni di tonnellate di minuscole particelle di plastica entrano nella terra e nel mare e incidono sui nostri serbatoi naturali di carbonio.
Prima che le fibre e i frammenti di plastica rotti si disintegrino in pezzi ancora più piccoli, le microplastiche devono essere filtrate nel luogo in cui vengono prodotte, e con questo filtro è possibile farlo. Le microplastiche non appartengono alla natura.
Per realizzare questo filtro è stato utilizzato un tessuto filtrante da laboratorio in poliestere non trattato, privo di siliconi e particolarmente fine, caratterizzato da un'elevata resistenza alcalina. Essendo costituito da un monofilamento, il tessuto filtrante non rilascia microplastiche in natura.
Modo d'usoMetti la cinghia blu attorno al secchio e stringila Versa l'acqua di pulizia attraverso il filtro nello scarico Smaltisci i residui nel contenitore dei rifiuti domestici non riciclabili Lavaggio
Dopo l'uso, la superficie del filtro può essere pulita con un panno o una spazzola morbida (setole naturali). Cerca di non pulirlo sotto l'acqua corrente.