Prezzo: € 14,18
Il Detergente Lavatrice Liquido alla Lavanda di Almacabio è un prodotto ecobio, ideale per lavare biancheria e capi comuni, sia in lavatrice che a mano, ad azione igienizzante. Otterai capi puliti, brillanti e dal gradevole profumo rilassante di lavanda.
Contiene tensioattivi e solventi completamente biodegradabili, esclusivamente di derivazione vegetale. Tutti gli ingredienti risultano ammissibili ed ecobio, compatibili in base al disciplinare di certificazione BIOCEQ.
Caratteristiche prodotto:
Attivo su sporco misto, unto, residui organici e macchie varie. Elimina gli odori e lascia una gradevole fragranza. Aiuta a prevenire la formazione di calcare e depositi. Attivo nella protezione delle parti metalliche della lavatrice.
Il detersivo Lavatrice Liquido di Almacabio non contiene:
Fosforo Fosfati Sbiancati ottici Ingredienti di origine animale Senza nichel e metalli
Ingredienti: Amilase e Cellulase (enzimi prodotto da microrganismi selezionati, aiuta a disgregare “biologicamente” i residui di amido), Sodium Chloride (coadiuvante riempitivo in prodotti solidi), Potassium Cocoate (sapone tradizionale che esalta le proprietà detergenti degli altri tensioattivi e limita la schiuma in eccesso), Cochet-7 (tensioattivo non ionico utilissimo per attaccare in modo più rapido ed efficace lo sporco presente sulle fibre), Citric Acid (acidificante dall’ottima capacità di dissoluzione dei residui di calcare), Sodium Coceth Sulfate (tensioattivo anionico utilissimo in tutte le fasi del processo di pulizia per le sue eccellenti proprietà detergenti), Cocoglucoside (tensioattivo non ionico molto delicato che esalta le proprietà detergenti degli altri tensioattivi), Sodium Hydrox Methyl Glycinate (conservante con proprietà antimicrobiche utili), Tetrasodium Iminodisucinate (chelante che “cattura” calcio, magnesio e altri metalli), Sodium polyaspartate (disperdente che previene la formazione di calcare), Benzil Salicylate, Coumarin e Lilanlool (sostanze presente in natura negli oli essenziali considerata potenziali allergeni), Limonene (essenza dalla distillazione degli oli essenziali di arancia e limone), Profumo da essenze composte da sostanze di derivazione vegetale.
Cosa si intende per detergenza Ecobio?
E la detergenza Naturale esiste? Da cosa si riconosce? Quali sono gli elementi chiave da cercare per definirsi ecologico?
I termini indicati e ormai molto comuni nel linguaggio attuale assumono, in ambito strettamente tecnico, un valore molto poco definibile e identificabile. Spieghiamo meglio. NATURALE è un termine molto generico in quanto in teoria indica tutto quanto viene prodotto dai sistemi biologici, geologici o chimico-fisici dei quali è responsabile la natura senza alcun intervento dell’uomo.
Quindi in quest’ottica una pietra sul greto del fiume è naturale, una pianta ad alto fusto della foresta amazzonica è naturale ed anche il petrolio nelle cavità della Terra è naturale dato che deriva da sconvolgimenti di natura geologica, chimico fisica e biologica a prescindere dall’intervento umano. Come si vede quindi il termine NATURALE significa molto ma non identifica esattamente quasi nulla. Il termine BIOLOGICO considerato singolarmente e senza precisi contesti non risulta molto dissimile dal termine NATURALE. A nostro avviso i termini funzionali ad una più precisa definizione sono BIOCOMPATIBILE ed ECOCOMPATIBILE.
Biocompatibile significa compatibile con i sistemi biologici, quindi compatibile con l’uomo, con gli animali, con le altre forme di vita e quindi intrinsecamente non tossico e non dannoso per esse.
Ecocompatibile significa compatibile con i sistemi ecologici, quindi compatibile con l’ambiente, con le acque di superficie, con i terreni e quindi intrinsecamente biodegradabile e mineralizzabile.
Il disciplinare BIOCEQ è accurato, chiaro, razionale in tutte le sue parti tecniche, caratterizzato da uno schema sicuramente alternativo a tutti gli altri disciplinari esistenti ma non si può dimenticare che sono anche le discriminanti etiche a renderlo così originale magari rifiutando ogni ingrediente di origine animale, considerando seriamente anche la MCS e i problemi legati all’utilizzo di detergenti o evitando di imporre royalty a chiunque intenda utilizzare il disciplinare stesso. Scelte chiare, sincere e appassionate : BIOCEQ è anche questo.
Buonissimo prodotto e ne occorre la metà rispetto a i soliti detersivi , ci siamo accorti da subito che emana un buon odore amò la lavanda
Detergente lavatrice alla lavanda dal profumo ottimo come anche l'efficacia di pulizia degli indumenti et varie. Si sente che è un prodotto naturale.
Ottimo detersivo per bucato a mano e lavatrice. Profumo intenso di lavanda ma non fastidioso. Lava, smacchia, profuma e igienizza tutto in uno evitando di acquistare mille prodotti. Da provare. Unica pecca il fatto che non ci sia la tanica da 5 litri se no l'avrei presa ad occhi chiusi. Con almacabio non si sbaglia mai.
ottimo rilascia un buon profumo e lava veramente bene ne acquisterò ancora, prezzo giusto, ed funziona bene anche a basse temperature
Prodotto molto buono. Dopo un primo acquisto l'abbiamo riordinato. La profumazione è gradevole e delicata ed ha anche un buon potere pulente.
L'ho acquistato fidandomi delle recensioni lette e devo confermare che si tratta di un detersivo molto valido. Mi piace il profumo delicato e mi piace come rende i capi più puliti. I colori sono a che migliori dopo il lavaggio. La confezione è grande ma la riconfermeró
Eccellente per il bucato a mano, lascia un delicato profumo natrale di lavanda e di fresco pulito. ottimo per i capi delicati .
Ottimo detersivo ne basta poco lava bene e soprattutto si risciacqua bene i tessuti escono dalla lavatrice poco poco profumati, ma va bene così.
Non riesco ad utilizzare altri detersivi. Lava bene anche a basse temperature e lascia un delicato e rilassante profumo. Ho fatto scorta. Consigliato.
Rafforzo la profumazione con olio essenziale di lavanda, ne basta poco e per i miei gusti produce anche troppa schiuma. Lava bene il bucato, lo lascia morbido e profumato. Con i capi bianchi lo abbino al percarbonato di sodio. Peccato che come altre realtà non offra la latta da 5 litri.
manca qualcosa per performance di elevata efficacia
Siiiiiiiiiiii, adoro la lavanda, quella vera autentica, mi piace che il bucato profumi di questo fiore fantastico, ne basta poco e fa il suo dovere.
Davvero una svolta, avevamo sempre problema della schiuma residua. Fa davvero quello che promette: lava con meno detersivao non lascia residui nè in lavatrice ne sugli "SCURI" toglie gli odori.
Mi trovo più che bene con questo detergente per i capi! È' molto delicato pulisce molto bene! Sono fiera del prodotto
Ottimo prodotto. Lascia una piacevole e leggera profumazione di lavanda ed il bucato esce ben pulito. E' superconcentrato e ne basta veramente poco.
Detersivo ottimo, lava bene anche a 30 gradi, bianchi e colorati, ovviamente le macchie le pre-tratto prima con sapone di marsiglia. Lascia un leggero profumo, non fastidioso ne troppo da sapone vegetale !Lo ricomprerò sicuramente.
ottimo prodotto lo uso su' tutto il bucato della mia famiglia .che pulisce che è una meraviglia lo consiglio vivamente.
Prodotto buono per il lavaggio ma con una profumazione terribile che sa di sintetico che fortunatamente non rimane troppo sui tessuti.
Davvero ottimo! Basta anche poca quantità di prodotto per lavare bene la biancheria poco sporca. Profuma in maniera leggera il bucato.
un buon prodotto lascia i capi profumati puliti e smacchia davvero a basse temperature come promette di fare. se esistesse la tanica sarebbe il top