Prezzo: € 7,79
invece di € 9,37
La Crema di Mandorle Integrale Bio di Fattoria della Mandorla è preparata con un solo ingrediente da agricoltura biologica. Versatile in cucina, ad esempio è sublime nel condimento della pasta, aggiungendo preferibilmente acqua di cottura.
Le creme sono prodotte mediante un processo naturale che non prevede il trattamento di pastorizzazione; tutte le proprietà e le qualità del seme di mandorlo sono preservate. Questo consente alle creme della Fattoria della Mandorla di rappresentare un alimento unico con notevole proprietà terapeutiche ricco in vitamine che hanno effetti benefici sulla salute, migliorando l'umore, rafforzando ossa, unghie e capelli, rendendo la pelle più delicata e morbida.
Ideale da spalmare sul pane, come merenda o antipasto, per insaporire molte pietanze con verdure e salse.
CaratteristicheBiologico Senza glutine Senza soia 100% mandorle sgusciate
Ingredienti: Mandorla di Toritto sgusciata*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: Può contenere tracce di arachidi, sesamo, altra frutta a guscio e frammenti di guscio.
Valori medi per100 grValore energetico570 kcal / 2362 kJ Grassi 49,9 gr di cui saturi 3,8 gr Carboidrati 9,1 gr di cui zuccheri 4,4 gr Fibre alimentari 12,5 gr Proteine 21,2 gr Sale 0 gr
PROCESSO DI FILIERA CORTA BREVETTATO
Un prodotto sano e naturale. La scienza riconosce alla mandorla qualità nutrizionali indispensabili all'organismo umano: riduce il livello di colesterolo, tonifica il sistema nervoso, contiene la stessa quantità di proteine della carne, minerali come fosforo, magnesio, ferro, calcio e potassio, e ha un forte potere antiossidante per le vitamine contenute.
L'azienda pugliese trasforma e commercializza prodotti certificati, come mandorla in guscio, sgusciata, pelata, tostata, snack speziato e dolce, dolci naturali, creme, pesto, prodotti da forno, olio di mandorla 100% non filtrato, linea benessere. Pratica l'agricoltura biologica su tutta la superficie agricola, trasformando esclusivamente prodotti biologici, biodinamici e anche equosolidali, stoccando i prodotti finiti nella struttura costruita in legno lamellare secondo i criteri bioenergetici e di bioarchitettura.
Mandorle di Toritto
Il Mandorlo è una pianta robusta che cresce bene anche su terreni poveri, poco profondi e aridi.
In particolare, sul territorio del comune di Toritto, al confine tra pre-Murgia e Alta Murgia, si sono sviluppate varie cultivar autoctone che portano il nome di illustri cittadini torittesi come ad esempio la antica "Rachele", "Piscalze", la "Antonio DeVito", la quale si è originata all'inizio del XIX secolo nel territorio di Toritto in contrada Parchitello, e la più celebre "Filippo Cea".
La cultivar Filippo Cea risale agli inizi del XX secolo ed ha avuto origine nel podere in contrada Matine del torittese Filippo Cea, nato nel 1858.
Questa, presenta caratteristiche di eccellenza: ha un alto contenuto in olio e acidi grassi polinsaturi, una bassissima acidità e un sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note di burro finali.
La coltivazione, viene effettuata in asciutto, con qualche irrigazione di soccorso, non predilige eccessive concimazioni e si adattata bene ai territori murgiani.
E' tra le più resistenti e longeve varietà locali, per cui si adatta alle alture più esposte della Murgia.
Usata nei biscotti al posto del burro e dell' olio: conferisce un buon sapore di frutta secca ed unita al malto di riso ha funzionato egregiamente come legante dell' impasto. Sinceramente non so se la proverò al naturale come fanno molti ma sinceramente lo ricomprerò per le mie ricette
Una dei burro di frutta secca migliori che abbia mai mangiato. Le mandorle sono italiane ed il sapore e consistenza sono ottimi. La ricomprerò
Crema buonissima, semplice e gradevole. Molto pastosa, va mescolata bene prima di spalmarla sul pane, ma non dà comunque grumi. Buonissima
Questo prodotto è davvero eccellente! Conoscevo già la ditta Fattoria della Mandorla, e quindi sulla fiducia ho voluto provare questa crema integrale di mandorle: è fantastica! Ne ho subito acquistata un'altra
Molto buona questa crema di mandorle integrale un po' più grezza rispetto alle solite creme molto fluide e leggermente più amarognola quindi più simile è vicina al sapore della mandorla con la buccia
Ottima crema di mandarla integrale. le mandorle sono coltivate in Puglia dalla stessa fattoria che produce la crema. Buonissima con pane tostato a colazione o sneck. Buono anche bio prezzo.
Non ho mai usato prima la pasta di mandorle, di solito uso quella di nocciole (che a mio gusto preferisco).. comunque anche questa buona. La consiglio
Ha di buono che c'è molto olio, contrariamente a quelle realizzate da altre aziende che invece hanno molta massa e poco olio, quindi già a metà confezione non sono più appaganti perché troppo dure e secche. Per contro il sapore è talmente delicato da essere impercettibile. L'ho trovato strano dal momento che viene fatta con una cultivar tipica che ha reso famoso persino il luogo dove cresce. Nel paragone con le altre, sono più saporite quelle fatte in Germania per dire.. è questo è molto singolare. Forse c'è raccolto e raccolto.. comunque viva l'italia sempre!
Questa crema di mandorle si amalgama bene e risulta un pò meno fluida rispetto a quella di mandorle pelate. Di sapore è buonissima!!
ottima crema di elìte, essendo totalmente biologica e pura al 100%, spalmabile su tutto e preferibilmente da consumare a colazione.
Prodotto discreto, prezzo più basso rispetto alla tipologia di prodotto. Ho trovato la consistenza della crema troppo liquida e il sapore poco deciso.
Davvero ottima questa crema integrale con olio di mandorla di toritto, mi piace molto sul pane e bruschette, davvero la consiglio a tutti!