Prezzo: € 3,86
La Crema al Cacao con Legumi di Alce Nero nasce da una ricetta composta da soli 4 ingredienti.
La cremosità dei fagioli rossi Kidney si mescola alla dolcezza dello zucchero di canna e del cacao, dando vita ad una crema spalmabile dal gusto unico. A basso contenuto di grassi, vegetale e 100% biologica.
Ottima a colazione o come spuntino spalmata sul pane, su una fetta biscottata o sulle gallette.
Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare entro 7 giorni. L’eventuale presenza di liquido in superficie è dovuta all’assenza di additivi in ricetta e non pregiudica la qualità del prodotto.
Ingredienti: Acqua, fagioli rossi Kidney*(23%), zucchero di canna*, cacao* (5%).
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE/non UE
Cacao e zucchero Fairtrade con bilancio di massa. Totale 45,2% acqua esclusa.
Allergeni: può contenere soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico128 kcal / 538 kJ Grassi 1,7 gr. di cui saturi 0,8 gr. Carboidrati 22 gr. di cui zuccheri 18 gr. Fibre alimentari 3,6 gr. Proteine 4,3 gr. Sale 0 gr.
Non ci sono parole. Si sente il vero profumo del cioccolato. Ottimo sulle fette biscottate per la colazione e momenti relax
Sa soltanto di fagioli, è stato impossibile mangiarla come una qualsiasi crema, col cucchiaino. L'ho dovuta utilizzare nell'impasto di una torta per non buttarla perché mi dispiaceva, ma non la consiglio assolutamente, peccato.
Sembra più un budino che una crema al cacao. Si sente solo il sapore del cacao. Non é cremoso. Non lo ricomprerò.
Curiosa crema questa, estremamente morbida e vellutata (forse per la presenza dell'acqua anzichè di una pasta/burro) che la rende molto più maneggevole. Il sapore è buono, appena dolce, ma neanche tanto. Pochissimi ingredienti e salutari, ci si aspetterebbe un sapore strano visti i legumi contenuti e invece è una crema spalmabile buona come possono essere tante altre, oltre ad essere biologica e fairtrade. Non credo la riproverò perchè a livello di gusto a me personalmente non ha entusiasmato tantissimo ma non si può dire sia un cattivo prodotto.
Mi aspettavo un gusto più "cioccolatoso" e una consistenza meno budinosa. Nel complesso non è male, ma spalmato sul pane non lo amo molto. Devo provare a fare i dorayaki