Prezzo: € 6,61
invece di € 7,34
Il cardo mariano è noto per le sue proprietà curative del fegato: protegge quest'organo da sostanze tossiche (tra cui alcool, alcuni farmaci e anche alcuni funghi velenosi) e ne favorisce la rigenerazione cellulare. Inoltre ha notevoli proprietà antiossidanti e favorisce la salute dei capillari sanguigni.
È indicato per chi soffre di cirrosi, epatite e altri disturbi del fegato, a chi consuma molti alcolici, ai fumatori, e durante o dopo l'assunzione prolungata di farmaci di sintesi.
Contenuto: Silybum marianum, semi Demeter. Provenienza: Italia.
Modalità d'uso: porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti.
Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro. In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.
Gli infusi di Rocca dei Fiori sono tutti buoni, tuttavia il Cardo mariano, così come il Tarassaco, va bollito a lungo e non lasciato soltanto in infusione, dal momento che non è macinato, ma intero.
Finalmente sono riuscita a trovare un infuso puro a base di cardo mariano. Di solito è contenuto nelle varie tisane e/o infusi ma trovo che singolarmente posss fare un'azione più d'urto per la depurazione del fegato. Il sapore non è dei migliori ma si può riuscire a bere pensando ai benefici che apporta. Un po' caro ma per una volta ho osato.
Il cardo marino è noto per le sue proprietà curative del fegato, protegge quest'organo da sostanze tossiche, favorisce la rigenerazione cellulare...consigliato