Questa antica materia prima è estratta per pressione a freddo dai semi delle piante selvatiche del Karitè. Le sostanze e i principi attivi contenuti, stimolano la naturale attività della pelle, proteggendola efficacemente da smog e agenti atmosferici.
Il profumo, il colore e la consistenza del Karitè sono le caratteristiche principali della garanzia e della purezza del prodotto. 100% Origine vegetale.
PROPRIETA': rigenerante, protettiva, emolliente, è indicato per ogni tipo di pelle, anche sensibile, rendendola giovane ed elastica. Contrasta l'azione del tempo attenuando la formazione delle rughe.
MODALITA' D'USO: Emulsionare con il palmo della mano una piccola quantità di prodotto, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
INCI: Butyrospermum parkii butter(*) (Shea butter extract), Tocopherol.
* 99% ingrediente provenienti da agricoltura biologica controllata.
NON CONTIENE CONSERVANTI E COLORANTI - NON CONTIENE ALCUNA SOSTANZA SINTETICA - NON CONTIENE ALLERGENICI - NON CONTIENE DERIVATI DAL PETROLIO - NON SOTTOPOSTO A PROCESSI CHIMICI DI RAFFINAZIONE
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il burro di karitè 100% biologico garantisce la totale assenza di componenti chimici. Prodotto derivato da una pianta e pertanto completamente naturale, il burro di karitè è un ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà: si trova infatti presente nella migliori creme di bellezza. L'alto contenuto di vitamine A ed E ne fa un naturale antiossidante. La vitamina D protegge la pelle dai raggi solari. L'elevato contenuto di vitamine svolge una decisa azione anti radicali liberi, contrastando i processi di invecchiamento dell'epidermide. Da rilevare, in questo prodotto, l'unione del burro con il tocoferolo (anche conosciuto come vitamina E), antiossidante per eccellenza. Elasticizzante, idratante e anti infiammatorio, è ottimo sia come crema per il viso e ogni altra parte del corpo, sia su muscoli indolenziti o parti del corpo che presentano piccole ferite o screpolature.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'effetto immediato che hanno notato gli utilizzatori è di certo quello cosmetico: perfettamente idratata, la pelle risulta inoltre protetta dall'attacco degli agenti esterni, atmosferici ed inquinanti. Utilizzato come burrocacao si è dimostrato un' efficace protezione, restituendo morbidezza e dando sollievo a labbra screpolate e messe alla prova dal freddo. Su gomiti, mani, piedi o altre parti del corpo particolarmente bisognose di idratazione è un prezioso alleato. Notevoli i benefici anche per le pelli particolarmente sensibili, può essere utilizzato infatti anche in casi di pelle infiammata o in presenza di eczemi.
Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?
Dai molteplici utilizzi, il burro di karitè è un prezioso (e naturale) alleato della pelle. Ottimo da utilizzare come crema idratante, stendendolo su tutto il corpo oppure solo sulle zone particolarmente stressate e bisognose di idratazione. Applicato sui capelli una ventina di minuti prima. Da provare come burrocacao per proteggere le labbra dal freddo.
Meraviglioso questo burro di karite' sia per il corpo sia come modellante per i capelli:una noce di burro sui capelli umidi li rende lisci all 'asciugatura.
Il burro di karite' Flora, per me garanzia di prodotti eccellenti, e' puro, poco lavorato, granuloso come appena estratto ma subito morbido nel palmo. Sembra appena estratto dalla sua noce!
È molto versatile, ben stendibile. L'ho utilizzato per il cambio pannolino di mia figlia e mi sono trovata bene, lo utilizzo come elasticizzante corpo e per la pelle secca.