Prezzo: € 2,87
invece di € 3,19
Blonde Ale di Altromercato è una birra semplice ma di carattere, prodotta ad alta fermentazione ha colore giallo chiaro e brillante, leggermente opalescente, produce schiuma fine e compatta, non troppo persistente.
Ottime e fresche le sensazioni olfattive, erbacee e di lievito. Al palato risulta leggermente frizzante, ben bilanciato l'equilibrio tra dolce e amaro, buona l'intensità e il finale gradevolmente amaro e persistente.
E' certificata senza glutine quindi idonea anche per intolleranti o allergici.
E' una birra leggera e beverina con aromi caratteristici, da bere come aperitivo o da abbinare a piatti semplici.
Alc. 4,5% vol
IBU (Grado di Amaro) 24 EBC (Stima del Colore) 7.5
% ingredienti del commercio equo: maggiore del 50% in valore sul valore totale degli ingredienti. Gli ingredienti equosolidali sono importati da Altromercato, la lavorazione e l'imbottigliamento della birra avvengono in Francia presso il birrificio Brasserie de Bretagne.
Questa birra sostiene gruppi di produttori tra cui:
Anapqui - Bolivia: quinoa Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna
Buona birra bionda, con un sottotono di frutta secca nel retrogusto che ricorda proprio la quinoa, davvero piacevole e leggera.
Questa birra alla quinoa mi è piaciuta molto, leggera e piacevole al gusto, da avere sempre in frigo soprattuto d'estate
Questa birra è molto adatta per le persone che hanno problemi di intolleranza al glutine ma è molto buona x tutto per il sapore ed essendo chiara ha un gusto più facilmente apprezzabile da molti non essendo amara ed è ottima come aperitivo ma anche con la pizza o da solo essendo molto dissetante.
Birra chiara alla Quinia senza glutine é garanzia di qualità, buonissima e gustosa con la pizza e qualsiasi piatto. Davvero eccezionale.
Questa birra senza glutine è molto buona, anche se forse potrebbe risultare un po' troppo leggera alle prime degustazioni. Consigliata.
ottima sorpresa e ovviamente scoperta, dato che ormai bevo solo artigianali!! birra beverina che si discosta dalle classiche commerciali in cui si sente subito la presenza di zucchero, questa birra può fare concorrenza alle migliori artigianali.
E' stata una buonissima esperienza provare questa birra. L'ho trovata molto leggera e dissetante. Approvata anche dall'amico bevitore seriale di birre di ogni genere, non mancherà mai nel mio frigorifero.
Ho acquistato questo prodotto come pensiero da regalare ad un'amica molto attenta all'alimentazione. Prodotto nuovo e particolare, adatto anche a chi e' intollerante al glutine.
Anche la birra alla quinoa mi è piaciuta molto, e sono contenta di aver trovato una birra senza glutine, volendo variare ogni tanto si presta ad essere una valida alternativa alla birra classica.
Birra molto buona per me, fra quelle senza glutine, non è troppo amara, nè troppo alcolica. Il costo però è elevato.
Premetto che non sono esperta di birra, ma non si capisce molto la differenza rispetto ad una birra qualsiasi. Probabilmente non riacquisterò il prodotto.
Ottima birra chiara alla quinoa da condividere in un momento di totale relax con amici, è davvero buona!!! La consiglio
La birra chiara alla chinoa e senza glutine , mi piace da matti.ottima non solo a pranzo ma anche con gli spuntini pomeridiani e la sera berla fuori,bella fresca per dissetare...provare x credere. Lea
Questa birra è molto saporita è abbastanza leggera l'ho acquistata anche per fare un regalo di Natale a mio fratello che è allergico al glutine