Prezzo: € 6,39
Vorresti moderare il consumo di acqua nelle bottiglie di plastica, ma trovi che l'acqua del rubinetto abbia un cattivo sapore? Il Carbone Vegetale di Greenweez è quel che fa per te!
Proveniente da foreste francesi gestite in modo sostenibile, il legno di bambù utilizzato viene attivato sottoterra a 900°C per 72 ore, dandogli il suo aspetto poroso e caricandolo in minerali. È grazie a questo che assorbirà gli odori ed eventuali particelle tossiche (pesticidi, calcare, nitrati, ...) presenti nell'acqua del rubinetto e riuscirà a mineralizzarla.
Oltre ad essere un naturale filtro per l'acqua, il carbone di bambù Greenweez assorbe anche i cattivi odori presenti nell'aria: puoi usarlo nell'armadio delle scarpe, nel frigorifero... e per molto altro.
CaratteristicheFiltro 100% naturale e vegetale Legno origine Francia, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile Alternativa zero rifiuti alle bottiglie di plastica Astuccio in cartone riciclabile Filtra e mineralizza l'acqua corrente fino a 6 mesi (a seconda della qualità dell'acqua del tuo comune) Dimensioni: 15 x 2 cm circa Modo d'uso Fai bollire il bastone circa 5 minuti prima dell'uso. Fallo asciugare bene al sole o in un luogo asciutto e ventilato Metti 1 bastone e 1 litro di acqua corrente in una bottiglia, o una caraffa. Ora puoi utilizzarlo! Fai bollire nuovamente il bastoncino dopo 1-3 mesi. Puoi riciclare il carbone di bambù nelle piante, nel compost, nel camino...
Attenzione: il bambù è leggero e fragile. Galleggia nei primi giorni di utilizzo e può talvolta rompersi. Questi due fattori non incidono sulla qualità del carbone di bambù.
Avvertenza: non utilizzare mai sapone o detersivo per piatti sul carbone.
Materiale: carbone di bambù 100% francese.
Pirolisi: Borgogna (secondo il savoir-faire ancestrale romano, sotto forma di terra per 3 giorni).