Prezzo: € 13,26
Questa Argilla Bianca di Flora è coalino ferro trivalente ed è indicata per maschere di bellezza.
E' un meraviglioso emulsionante da miscelare con acqua e oli essenziali, per impacchi sulla pelle e nell'acqua del bagno.
Questa argilla bianca è molto indicata per maschere di bellezza.
Modo d'uso:
Per maschere viso: versare in un recipiente di vetro o ceramica 1 cucchiaio di argilla, aggiungere acqua sufficiente per impastarla e mescolarla fino ad ottenere una crema bianca molto bella, dall’aspetto lucido e dalla consistenza plastica. Si possono aggiungere 3-10 gocce di olio essenziale puro 100% mescolando bene. Applicare la maschera sulla pelle del viso e lasciare in posa 15-20 minuti. Asportare sciacquando delicatamente con acqua tiepida. Ripetere trattamento 1-3 volte la settimana, a seconda del tipo di pelle. Per cataplasmi: adoperare una maggiore quantità di argilla in proporzione alla superficie da trattare, applicare sul corpo e coprire con un panno di lana o benda per almeno 30 minuti. Asportare sempre sciacquando con acqua. Per Bagni parziali: sciogliere 80-100 g di argilla in una bacinella con acqua tiepida ed immergere mani/piedi. Per Bagni totali: sciogliere 500 g di argilla nella vasca da bagno colma d’acqua e poi immergere completamente il corpo.
Quali sono i punti forza di questo prodotto?
Chiamata anche caolino, l'argilla bianca è la più fine tra quelle presenti in natura ed è un insieme di minerali, tra cui silicio, alluminio, magnesio e potassio. Al suo interno sono concentrate tutte le forze di questi elementi, che sono capaci di equilibrare il corpo umano. In cosmetica, essendo una varietà molto delicata, è particolarmente indicata per le pelli più sensibili, oltre che per trattamenti di pulizia ed idratazione cutanea.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Tra i principali benefici riscontrati, oltre alla purificazione ed idratazione della pelle, c'è il rafforzamento dei capelli, rendendoli più corposi e sani. Il caolino è in grado anche di combattere l'invecchiamento cellulare e le screpolature.
Acquistata per le sue proprietà di assorbimento dei liquidi. L'ho utilizzata come cataplasmi e per maschere astringenti da sola o con altri ingredienti.
davvero facile da preparare, lascia una pelle morbida e da un aspetto più sano.; proverò ad utilizzarla per pediluvio come consigliato. Conveniente la confezione da 1 kg
Adoro questa argilla! Mi piace molto! È perfetta per la mia pelle sensibile e tendente all'acne. Disinfiamma la pelle e lenisce i rossori. Mai più senza ormai
Ottima
Ottimo, il mio utilizzo principale è per la pulizia dei denti e boccale in generale e all'occasione dato che "asciuga" molto. Ottima confezione che dura a lungo
Ho usato questo prodotto per maschere non solo sul viso, ha un effetto lenitivo rifrescante sfiammante ed idratante.La consiglio in particolar modo a chi ha una pelle chiara quindi particolarmente delicata!
Che dire, favolosa per la mia pelle grassa e impura . Lo mescolo con un cucchiaino di yogurt e 2 gocce di Tea-three . Uno o due volte alla settimana è abbastanza per pulire la pelle più a fondo . Consigliata .
Mi sono letteralmente innamorata !!! Questa argilla mi ha completamente risolto il mio problema di pelle impura e tendente a lucidarsi. La utilizzo una volta a settimana quando faccio la pulizia del viso. Inizio con uno scrub di miele e zucchero, poi vapori col bicarbonato e poi faccio una maschera con questa argilla e un po' di idrolato di salvia. Da quando uso questo metodo ho una pelle perfetta !
Eccellente argilla bianca in busta da 1kg, la uso 1 volta a settimana per pulire e purificare la pelle del viso e devo dire che svolge il suo lavoro molto bene! Consigliata.
La adopero per il viso insieme ad altre sinergie di oli essenziali! È ottima! Ottima ! Ne compreró sicuramente altra ! Consigliata
Questo è direi il mio primo rimedio quando la mia pelle del viso si ingrassa troppo, appaiono brufoli, acne più grave del solito. Mischio 2 cucchiai di argilla bianca con acqua calda per ottenere una massa poco più densa di panna, aggiungo da 5 a 10 gocce di olio di tamanù ed applico alla pelle appena appena pulita bene con sapone allo zolfo oppure all'olio di melaleuca ed appena asciugata , copro con sacchetto semplice tagliato (per non lasciar l'argilla asciugarsi) in pezzi e lascio il più possibile, a volte anche tutta la notte (anche se va molto meno comodo dormire), di mattino la pelle risulta molto più sana, chiara, con brufoli diminuiti e se ci sono delle piccole ferite dell'acne di sera allora di mattino sono quasi guarite. A volte, se sciacquato di sera, è una buona preparazione per i cerotti naturali alla colla di pesce e latte, fatti a casa, per togliere i punti neri e bianchi.
Ottima per fare maschere al viso mischiata con pochissima acqua. La pelle è visibilmente più lucente e liscia. Non ho notato grossi miglioramenti per punti neri e brufoli, forse continuando a fare la maschera ogni settimana, col tempo, si vedrà qualche risultato...