Prezzo: € 5,25
invece di € 5,46
Amarene denocciolate biologiche da sgranocchiare per golosi spuntini, o per preparare dolci e gelati.
La frutta essiccata biologica Rapunzel non viene né solforata né trattata con alcun altro agente sintetico o chimico. Il processo protettivo di essiccazione fa sì che le preziose sostanze nutritive che contiene si mantengano in forma concentrata.
Con il suo ricco contenuto energetico di carboidrati, vitamine e sali minerali, la frutta essiccata dà la giusta carica energetica. Queste fonti di energia sono presenti nella frutta secca fino a cinque volte rispetto alla concentrazione trovata nella frutta fresca, il che la rende uno spuntino ideale tra i pasti principali. È inoltre ottima per preparare torte e pasticcini, muesli, dolci e piatti dolci e salati.
Ingredienti: Amarene denocciolate e disidratate*.
(*Biologico) - Agricoltura Uzbekistan
Valori medi per100 gr.Valore energetico281 kcal / 1189 kJ Grassi 2,8 gr. di cui saturi 0,6 gr. Carboidrati 56 gr. di cui zuccheri 56 gr. Fibre alimentari 6,2 gr. Proteine 5,1 gr. Sale 0,03 gr.
Rapunzel propone sempre prodotti di qualità. Sono una fedele cliente di questo marchio, però queste amarene, comodissime perchè denocciolate, al mio gusto sono risultate troppo aspre. Ovviamente la valutazione è strettamente personale, però mi aspettavo un sapore più dolce e "rotondo"
Squisite, squisite, squisite. Ottima qualità, meritano la spesa, ottime come snack, nello yogurt, tisane, dolci e gelati. Son amarene irresistibili, una tira l'altra davvero
molto buone , un gusto fresco e non eccessivamente dolce , ideali come snack o aggiunte allo yoghurt al naturale
Ottime amarene, aspre e dolci al tempo stesso, come spiegarlo... lo stesso buonissimo sapore di quelle fresche, ma consumabili anche quando non sono di stagione! Le utilizzo sia come aggiunta ai cereali a colazione (e lasciando assorbire il latte, si sente meno l'aspro) o, una volta rinvenute in poca acqua e succo, come ingrediente in ciambelle alla frutta.
Non avevo mai acquistato delle amarene secche denocciolate, mi aspettavo un frutto un po' più dolce e meno acidulo ma di fatto le amarene si distinguono dalle ciliegie proprio per questo, per il loro sapore molto aspro. Ciononostante utilizzandole nel porridge o nel muesli a colazione l'acidità del frutto viene stemperata e nel complesso il sapore è molto buono tanto che non esisterei nell'acquistarle di nuovo.