Informazioni Principali

  • Formato: 500 ml
  • Scadenza: 01/03/2025
Certificazioni:

Descrizione

Il succo di Maqui di prima qualità Salugea è un integratore alimentare liquido di vitamina C da spremitura dei frutti nativi di Aristotelia Chilensis. Non è ottenuto da concentrato, non è diluito o mixato in altri succhi: solo 100% spremitura diretta di Maqui.

L'Aristotelia Chilensis, più comunemente conosciuta col nome di Maqui, è una pianta sempreverde originaria della Patagonia, un’ampia regione dell’America meridionale, fra l’Argentina e il Cile. Attualmente le piante Maqui si trovano in abbondanza anche nelle verdi isole cilene Juan Fernandez, prezioso paradiso botanico posto a circa 600 km dalle coste occidentali del Sud America.

Le popolazioni indigene di quei territori stimano fin dai tempi antichi le proprietà benefiche delle bacche e delle foglie di questi splendidi arbusti.  Il Maqui è uno dei frutti più ricchi di antiossidanti al mondo, molto apprezzato dagli sportivi per le sue qualità.

Il succo di Maqui prima qualità salugea è un integratore alimentare liquido che apporta naturalmente vitamina c, ottenuto da spremitura a freddo di frutti nativi di maqui originari della patagonia sud-americana.

L’insieme degli attivi naturali contenuti nel frutto svolge un’attività di contrasto dei radicali liberi che protegge dallo stress ossidativo tutto l’organismo. In particolare ciò si riflette positivamente su tutte le funzioni organiche ed anche sul benessere di pelle e capelli.

Risulta utile anche come supporto negli allenamenti sportivi, per sostenere la rigenerazione ed il recupero organico, e per stimolare la prestazione fisica.

Altresì la potente azione antiossidante del maqui trova applicazione nel supporto alle convalescenze ed al recupero da malattie cronicizzanti, nel giovane e nell’anziano; è di aiuto anche nel lavoro intellettuale dello studente e del professionista per migliorare concentrazione e lucidità mentale

Il succo di maqui prima qualità salugea è utile per ossigenare i tessuti ed apportare benefici alla funzione epatica. Gli araucani, popolazioni locali del territorio di origine della pianta, consumano da sempre il frutto maqui quale alimento tradizionale nella loro dieta quotidiana e quale frutto terapeutico, con potere analgesico e febbrifugo, dal quale si ricava un infuso utile per la cura delle infiammazioni.

Nel succo di maqui si concentrano molte qualità salutistiche: in virtù delle sue proprietà toniche ed astringenti, rappresenta un ottimo rimedio naturale nei casi di dissenteria. Il succo di maqui è inoltre particolarmente ricco di antocianine, antiossidanti naturali, vitamina c, ferro, calcio e potassio. Tra gli effetti benefici, rafforza il sistema immunitario e favorisce sani livelli di zuccheri nel sangue.

Indicazioni:

  • Ossigena i tessuti
  • Apporta benefici alle funzioni del fegato
  • Elevato potere antiossidante
  • Effetto antinfiammatorio, analgesico e febbrifugo
  • Proprietà antinfettive ed antidegenerative

Informazioni sul prodotto:

Il succo di Maqui "prima qualità" salugea è di elevata qualità, poiché puro al 100%. È’ ottenuto dall’estrazione “diretta” dei frutti freschi, spremuto a freddo e imbottigliato seguendo un’innovativa tecnica di pastorizzazione che mantiene inalterate tutte le migliori qualità organolettiche e nutrizionali del frutto fresco. Il succo di maqui prima qualità salugea è spremitura pura al 100%, senza conservanti, coloranti, senza aggiunta di acqua o altri succhi. Privo di zuccheri aggiunti.

Salugea non conserva i suoi prodotti in plastica: utilizza per i suoi imballaggi solo materiali naturali e riciclabili.

  • Potere antiossidante – il maqui è conosciuto come uno dei frutti a più alta concentrazione di antiossidanti naturali al mondo. Il succo di maqui è infatti ricco di antocianine e alcaloidi che neutralizzano l’azione nociva dei radicali liberi e proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Ricordiamo che i radicali liberi sono i principali responsabili del processo d’invecchiamento dei tessuti.
  • Proprietà antinfiammatorie – gli alcaloidi presenti nel maqui agiscono come analgesici, antinfiammatori ed febbrifughi. Il succo di maqui, ricco di vitamina c, zinco ed altre importanti proprietà nutritive, rafforza le difese immunitarie, protegge l’organismo ed è utile nel trattamento di infezioni delle vie aeree superiori e negli stati infiammatori sistemici.
  • Un supporto per gli sportivi – il maqui è molto apprezzato dagli sportivi per il suo elevato potere antiossidante. L’attività sportiva, praticata ad elevata frequenza ed intensità, porta ed una maggiore necessità di ossigeno nell’organismo. Il maqui, grazie all’alto contenuto di antocianine, supporta il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio, favorisce quindi l’ossigenazione dei tessuti, migliorando la prestazione ed il recupero.
  • Prevenzione naturale – alcuni studi attribuiscono al frutto maqui proprietà antinfettive ed antidegenerative, grazie all’alto contenuto di antociani. Il succo di maqui contiene vitamine e sali minerali, alcaloidi, antiossidanti naturali ed altri principi nutritivi in grado di rafforzare le difese immunitarie e proteggere l’organismo nel suo complesso.
  • Supporto alle funzioni epatiche – il frutto maqui,  grazie al suo apporto di sostanze antiossidanti e rigeneranti, può essere di sostegno alle fisiologiche funzioni del fegato, in particolare a quelle legate al metabolismo dei grassi. In tal modo può essere ridotto il grado di ossidazione dei lipidi immessi nel circolo sanguigno (colesterolo e trigliceridi) e di conseguenza si può ottenere un miglioramento del benessere cardio vascolare.

Ingredienti: Maqui Biologico (Aristotelia chilensis) succo del frutto 100% puro.

Apporti di nutrienti per dose giornaliera (55 ml): vitamina c - 12,65 mg - 15,8% rda

Suggerimenti per l’utilizzo: Assumere da 25 a 55 ml di succo di maqui al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell'uso.

Avvertenze: La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto e lontano da sorgenti di luce e di calore. Una volta aperto conservare in frigorifero a +4°c e consumare entro un mese. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni. Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.

Salugea Succo di Maqui 100% Prima Qualità Biologico 500 ml

Ad azione antiossidante ed antiaging. Fonte naturale di

Recensioni di Succo di Maqui 100% Prima Qualità Biologico

  • 3.75 su 5
  • 9 recensioni clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  • Ramona
  • Acquisto Verificato 
  • Ha buon gusto. Prima di colazione bevo un pò. Da quando uso i succhi di questa marca mi sento molto bene piena di energia.

  • Giulia
  • Acquisto Verificato 
  • Questo prodotto è davvero un portento, da quando lo assumo, il mattino a digiuno prima della colazione, mi ricarica di energia ed ha un sapore davvero gradevole, ricorda molto il mirtillo, ma più dolce

  • Giuseppe
  • Acquisto Verificato 
  • Eccellente. Il profumo e il gusto sono molto simili al succo d'uva, dolce ma non troppo. Assunto a digiuno, con costanza, mi ha donato un piacevole effetto di ricarica energetica. Peccato sia parecchio costoso!

  • Madonna Miranda
  • Acquisto Verificato 
  • Il prodotto ha indubbie qualità essendo un antiinfiammatorio naturale, pero' devo dire che pur essendo buono, è molto dolce e poichè vorrei limitare gli zuccheri lo ricomprero' in compresse.

  • Maurizio
  • Acquisto Verificato 
  • Ha un sapore ed un gusto veramente accattivanti. Bisognerebbe consumarlo con costanza per apprezzarne i risultati. Un po' caro il prezzo.

  • Michele
  • Acquisto Verificato 
  • Dal sapore buonissimo, diluito in acqua, mi dà un effetto tonico ed una carica preziosa per iniziare la giornata con sprint....

  • Stefano
  • Acquisto Verificato 
  • Per essere definito da alcuni come la nuova bacca più antiossidante al mondo, dalla sua assunzione non ho avuto grandi benefici. Preferisco un succo di prodotti più "collaudati" su cui esistono maggiori certezze circa l'effettivo apporto nutritivo (goji, acai nonché il nostro non trascurabile mirtillo). Probabilmente i benefici dipendono da un'assunzione prolungata e da dosi più elevate; per tale ragione non mi sento di bocciare il prodotto.

    Buonasera Stefano,
    Ci dispiace che abbia riscontrato pochi benefici con il succo di Maqui. Se ha piacere può contattare il nostro Servizio Clienti a cui risponderà la nostra Naturopata che valuterà con lei la modalità e i tempi di assunzione più adeguati a lei. Per quanto riguarda l’apporto nutritivo della bacca di Maqui la invito a consultare i numerosi studi clinici presenti in rete. Goji e Acai sono ottime soluzioni, come del resto il mirtillo, che trattiamo anche noi e quello che è emerso è che il valore ORAC della bacca di Maqui è superiore a questi frutti.
    Salugea